Terrazza Gallia Milano estate 2022: apertura con la Milano Beauty Week

L’apertura di Terrazza Gallia celebra la bellezza mediterranea, nel corso della prima edizione della Milano Beauty Week un appuntamento tutto profumato, per inaugurare la stagione “open air” dei Milanesi. Dal 4 maggio aromi, profumi e sapori saranno protagonisti di un ricco calendario di eventi al rooftop bar e ristorante dell’Excelsior Hotel Gallia, un hotel Luxury Collection.

Terrazza Gallia Rooftop Bar

Terrazza Gallia Rooftop Bar

L’attesissima stagione “open air” dei milanesi in Terrazza Gallia inizierà ufficialmente il 4 maggio con l’inaugurazione di uno dei luoghi più iconici della città: il rooftop bar e ristorante dell’Excelsior Hotel Gallia, un hotel Luxury Collection, parte dello straordinario portfolio di Marriott Bonvoy. Nello stile Mediterranean Breeze, l’apertura della terrazza si declina in un appuntamento della Milano Milano Beauty Week e segna l’inizio di un ricco programma di eventi e attività che accompagneranno il pubblico per l’estate.

Un opening in cui si celebra la bellezza e la ricercatezza della spettacolare location che si combina in una perfetta alchimia estetica con la proposta enogastronomica dell’hotel: un soffio mediterraneo frizzante e naturale, espressione di purezza, freschezza e vivacità. Anche gli ambienti si adattano alla serata che, per l’occasione si identificano con una firma l’olfattiva, “Mediterranean Breeze” fresca, fiorita, fruttata e realizzata ad hoc da Scent company, azienda leader nel branding olfattivo. Glamour e divertimento animeranno la serata inaugurale, per dar modo agli ospiti di vivere la bellezza dello stare insieme in un ambiente dall’atmosfera unica.

Terrazza Gallia Rooftop Bar

Terrazza Gallia Rooftop Bar

Aromi, profumi e sapori del nostro Mediterraneo troveranno spazio nei tre cocktail che il nuovo bar manager di Terrazza Gallia, Andrea Griggion ha proposto per l’occasione e che andranno ad arricchire la drink list dell’estate. French 75, Negroni e Collins, cocktails intriganti tra i più conosciuti e apprezzati, accumunati da note rinfrescanti, agrumate, agrodolci, floreali ed erbacee.

Questi grandi classici verrano presentati impreziositi da essenze vaporizzate al termine della preparazione e dalle garnish, quali fiori e boccioli, in grado di emanare sentori e sapori unici nel loro genere.

Terrazza Gallia Rooftop Bar

Terrazza Gallia Rooftop Bar

Gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano delizieranno gli ospiti con sfiziose proposte dalla carta del ristorante, che proseguiranno il racconto sul Mediterraneo e la loro terra d’origine, la Campania. Un piacere per i sensi e per il gusto che avrà il suo culmine con il Risotto mantecato alla scarola, provola, pane atturrato, limoni canditi, preceduto daspeciali finger food di benvenuto. Si chiude in dolcezza con mini baba’ al limoncello, mini cannolo siciliano farcito al momento, gelatini, mini sfogliatella napoletana, il tutto accompagnato dal sorbetto agli agrumi della Costiera.

L’estate in Terrazza Gallia proseguirà con aperitivi ed eventi con i migliori vini rosè protagonisti dell’estate e le serate gourmet con Terrazza & Friends, appuntamenti che porteranno il meglio della giovane cucina italiana al Terrazza Gallia.

Gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano ospiteranno colleghi e amici per tre cene speciali: si comincia il 9 maggio con Domenico Stile di Enoteca La Torre, 1 stella Michelin, si continua il 23 maggio con Davide Caranchini di Materia, 1 stella Michelin, e si termina il 20 giugno con Pasquale Laera di Borgo Sant’Anna, 1 stella Michelin e Federico Gallo della Locanda del Pilone, entrambi 1 stella Michelin

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.