Alfa Romeo al Gumball3000, venerdì 7 giugno 2019 ha ufficialmente avuto inizio la 21esima edizione della gara on the road Gumball 3000, un viaggio memorabile che si articola lungo 5.000 km e attraversa undici Paesi europei.

Gumball 3000

La casa automobilistica del Biscione ha portato in gara il SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. La gara ha avuto inizio a Mykonos, patria greca del divertimento e dello sfarzo. È proprio qui che artisti, imprenditori e trendsetter provenienti da tutto il mondo si sono riuniti in occasione del party d’apertura.

La prima tappa di questa avventura on the road per Alfa Romeo al Gumball3000 è cominciata il 9 giugno, ad Atene, dove la star del cinema David Hasselhoff ha agitato la bandiera sulla griglia di partenza dando inizio alla gara. La prima giornata di guida è terminata a Salonicco e si è conclusa con una cena privata dedicata ai driver presso il Makedonia Palace Hotel.

Protagonista assoluto della prima tappa per Alfa Romeo al Gumball3000 è stato l’equipaggio Carrera a bordo del SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, composto dall’attrice e modella italiana Matilde Gioli, dallo showman italiano Niccolò de Vitiis e dalla giornalista lifestyle Irene Saderini.

La seconda tappa ha avuto inizio lunedì 10 giugno ed è terminata nei Balcani, nella bellissima Porto Montenegro, località famosa per essere un paradiso dello yachting e del lusso. La manifestazione motoristica non competitiva di 3000 miglia proseguirà quindi fino al 15 giugno tra panorami mozzafiato in tutta Europa.