Venerdì 21 giugno le Cantine della DOC Breganze in provincia di Vicenza, in Veneto, aprono per l’evento estivo più atteso, la Vespaiolona 2019. Dalle 19.30 in dodici cantine degustazioni di vini Doc, animazione e proposte gastronomiche.

Vespaiolona 2019

A Breganze è tutto pronto per la notte bianca e rossa della DOC. Venerdì 21 giugno torna dunque la Vespaiolona 2019, l’appuntamento tra vigne e cantine organizzato dalla Strada del Torcolato e dei vini di Breganze in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini D.O.C. Breganze.

Dalle 19.30 di venerdì alle 2.00 di sabato saranno dodici le cantine della pedemontana che apriranno le loro porte per far degustare ai visitatori gli autoctoni Vespaiolo e Torcolato e gli altri vini della Doc, tra cui spiccano i rossi bordolesi. In ogni cantina assaggi delle migliori eccellenze gastronomiche del territorio e intrattenimento per grandi e piccoli.

Le Cantine coinvolte quest’anno sono: Cà Biasi di Dalla Valle Innocente, Cantina Beato Bartolomeo da Breganze, Col Dovigo, IoMazzucato, La Costa, Le Colline di Vitacchio Giampietro, Le Vigne di Roberto, Maculan, Miotti Firmino, Transit Farm, Vigneti dell’Astico e Vitacchio Emilio. Un servizio di bus navetta garantirà il collegamento tra la piazza centrale di Breganze e le diverse cantine, mentre il traffico privato sarà bloccato sulle strade interessate. Il servizio e l’accesso alle cantine sarà riservato ai possessori del kit-pass. Per motivi di sicurezza, la partecipazione alla Vespaiolona è a numero chiuso.

Il programma completo propone quindi eventi e divertimento per tutta la famiglia, tutti dedicati alle degustazioni di vini Doc e visita delle Cantine della DOC Breganze.