Crociere Norwegian Cruise Line: viaggiare tra arte e cultura

Le Crociere Norwegian Cruise Line, un vero innovatore nell’industria dei viaggi crocieristici a livello globale, si imbarcano in un viaggio emozionante alla scoperta dell’arte, della cultura e della bellezza in oltre 400 destinazioni in tutto il mondo. L’opportunità di immergersi nella cultura e nell’arte di paesi diversi, comodamente a bordo di un lussuoso resort galleggiante, è un’esperienza unica.

Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line – Image: Norwegian Cruise Line

Esplorare il mondo attraverso arte e cultura
Norwegian Cruise Line riconosce che il mondo è ricco di sfaccettature, e la cultura rappresenta una parte fondamentale di questa ricchezza. Tradizioni, artigianato e arte sono solo alcune delle meraviglie che i viaggiatori possono scoprire con le Crociere Norwegian in giro per il mondo. Un recente sondaggio condotto per conto di NCL ha rivelato che oltre l’85% dei viaggiatori italiani ha una passione per l’arte e la cultura, sia in Italia che all’estero. Il 20% ha persino visitato almeno un museo o una mostra d’arte durante le ultime vacanze.

Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line – Image: Norwegian Cruise Line

Quando la vacanza inizia a bordo
Se si sta cercando di combinare una vacanza in crociera con un’esperienza artistica e culturale, le Crociere Norwegian hanno quello che fa per te. A bordo delle navi della Prima Class di NCL, come la Norwegian Prima e la Norwegian Viva, troverai una delle più grandi collezioni d’arte in flotta. Con centinaia di opere d’arte esposte per un valore superiore a 7 milioni di dollari, queste navi sono vere gallerie galleggianti.

Le opere d’arte digitali interattive, come “Every Wing Has a Silver Lining” di Dominic Harris, e le opere d’arte realizzate da artisti come Manuel Di Rita (“Peeta”) rendono il viaggio in crociera una straordinaria esperienza artistica. Non c’è modo migliore per iniziare la tua avventura artistica in mare.

Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line – Image: Norwegian Cruise Line

Scoprire il mondo attraverso l’arte
Per coloro che desiderano esplorare destinazioni artistiche, Norwegian Cruise Line offre una vasta gamma di itinerari in tutto il mondo. Ad aprile 2024 la Norwegian Prima salperà da New York per una crociera di 15 giorni per far vivere agli ospiti il viaggio transatlantico: i porti di scalo includono Amsterdam, Bruxelles/Bruges (Zeebrugge) e Parigi (Le Havre), offrendo agli ospiti un ottimo accesso a una selezione dei più grandi musei del mondo.

Per coloro che sono alla ricerca di una vacanza nel Mediterraneo, la Norwegian Viva offrirà l’opportunità di scoprire ogni giorno un nuovo porto con un itinerario di 10 giorni e 11 porti di scalo, tra cui Roma, Firenze/Pisa (Livorno), Barcellona. Miami, oltre ad essere nominata tra le destinazioni preferite nel sondaggio, è la porta d’ingresso per i Caraibi. La Norwegian Joy offre una crociera di 7 giorni con 5 porti di scalo, tra cui Harvest Caye, Belize.

L’arte come motivazione per viaggiare
Anche se molte persone cercano relax e un’opportunità per sfuggire alla routine quotidiana durante le vacanze, c’è una crescente tendenza a voler apprezzare culture diverse e imparare qualcosa di nuovo. L’arte gioca un ruolo fondamentale in questo desiderio di esplorare. Gli intervistati nel sondaggio hanno indicato che l’arte aiuta a connettersi con la cultura e il patrimonio locali (72%) e che amano apprezzare la bellezza (61%). Inoltre, amano imparare mentre sono in vacanza (60%), grazie al fascino della storia (59%) e alla stimolazione che l’arte offre (49%).

Destinazioni d’arte nel mondo
Secondo il sondaggio, le prime 5 destinazioni artistiche preferite dagli intervistati includono Parigi, Londra, Firenze, Barcellona e Venezia in Europa, e New York City, Tokyo, San Francisco, Miami e Melbourne al di fuori dell’Europa. Queste città offrono un ricco patrimonio artistico e culturale che affascina i viaggiatori.

“In NCL, crediamo nella forte connessione tra arte e viaggi. Abbiamo portato l’arte e il design a nuovi livelli a bordo della nostra nuova Prima Class e consideriamo questi aspetti come parte integrante dell’esperienza di vacanza. Non solo i nostri ospiti possono beneficiare di una invitante offerta artistica a bordo delle nostre navi, ma possono anche immergersi nelle attrazioni artistiche di oltre 400 destinazioni verso cui navighiamo”, ha dichiarato Kevin Bubolz, Vice President & Managing Director Continental Europe, Middle East & Africa.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.