Oppo Find N2 Flip: tutte le specifiche

Dopo l’annuncio del nuovo smartphone pieghevole Oppo Find N2 Flip, ecco tutte le specifiche del nuovo foldable Oppo, il primo smartphone in versione flip con cui OPPO espande ufficialmente la linea di prodotti pieghevoli dopo il grande successo che le serie Find N e Find N2 hanno ottenuto in Cina. Combinando il più ampio display esterno interattivo del settore con una batteria di lunga durata e una ricarica flash SUPERVOOC, Find N2 Flip alza gli standard dei dispositivi pieghevoli ai limiti dell’avanguardia tecnologica in modo compatto, elegante e raffinato, come era stato anticipato al lancio.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

Il nuovo OPPO Find N2 Flip con il suo display più ampio, sorprende gli utenti che si aspettavano dai telefoni pieghevoli un formato ridotto. La leggerezza accostata alle dimensioni tascabili del display esterno di Find N2 Flip, lo trasformano in un incredibile strumento fotografico grazie alla possibilità di visualizzare le anteprime di foto e video. Il display è inoltre dotato di widget innovativi che aiutano gli utenti a tenere sotto controllo fino a sei notifiche alla volta e a gestire altre semplici attività senza dover aprire il telefono. Grazie a un potente hardware, un sistema di fotocamere flagship con sensore Sony IMX890, al processore MediaTek Dimensity 9000+, alla connettività 5G dual-SIM ultraveloce e alla migliore velocità di ricarica della categoria, Find N2 Flip segna l’inizio di un nuovo capitolo per i prodotti pieghevoli di OPPO e per il segmento degli smartphone flip in generale.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

Un innovativo display esterno interattivo
Con i suoi 3,26 pollici, il display esterno di Find N2 Flip è il più grande disponibile fra tutti quelli presenti sugli smartphone flip attualmente in commercio. Le sue dimensioni rendono qualsiasi attività più facile, da controllare le notifiche a scattare selfie. L’orientamento verticale rende possibile visualizzare fino a sei notifiche contemporaneamente, funzionalità innovativa che contribuisce a renderlo leader nel settore. Inoltre, è possibile rispondere rapidamente ai messaggi delle principali applicazioni di messaggistica, attivare le impostazioni, registrare una nota vocale, rispondere a una chiamata e molto altro ancora, tutto senza aprire lo smartphone.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

Il display esterno interattivo permette di bilanciare utilità a momenti di svago; è infatti possibile personalizzare la schermata iniziale in diversi modi. Gli amanti degli animali possono scegliere come compagno un uccello, un gatto, un cane, un criceto o un coniglio, da portare sempre con loro visualizzandolo ogni volta che accendono lo schermo. Per coloro che invece apprezzano il divertimento è possibile impostare una GIF come sfondo della schermata di copertina e visualizzarla in loop. Piuttosto che creare un’estetica che attira l’attenzione per il design di Find N2 Flip, OPPO ha deciso di ridurre il suo impatto visivo, in modo che il design del dispositivo funga da background per il display esterno.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

Grazie ai bordi in alluminio lucido, la cover realizzata in vetro resistente anti-impronta e l’esclusivo motivo a onde micro-incise sulla cerniera, Find N2 Flip presenta un design minimal, confortevole al tatto ed è disponibile in due esclusive colorazioni: Astral Black e Moonlit Purple.

Con un peso di soli 191g e uno spessore di soli 7,45 mm, Find N2 Flip è sottile e leggero e, grazie alla cover posteriore in vetro curvato con micro-arco di precisione, dà la sensazione di adattarsi perfettamente alla propria mano, sia che lo si usi aperto oppure chiuso. Mentre si utilizza il telefono, l’ampio display E6 AMOLED da 6,8 pollici è l’ideale per visualizzare le immagini grazie al formato cinematografico di 21:9 e una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz. La visualizzazione è ottimale in tutti gli ambienti grazie a una pellicola antiriflesso all’avanguardia e a una luminosità massima di 1600 nit.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

La migliore fotocamera in un flip
La fotocamera principale da 50MP del Find N2 Flip è dotata di un ampio sensore Sony IMX890 con obiettivo f/1.8 che permette di realizzare scatti impeccabili. L’ampio display esterno consente di visualizzare una chiara anteprima dei selfie e, grazie alla funzione Dual Preview, mostrare al soggetto dello scatto il suo aspetto in tempo reale. Il formato 17:9 del display esterno ha lo stesso orientamento verticale del sensore della fotocamera, permettendo di ridurre al minimo il ritaglio per ottenere il massimo dei dettagli e della nitidezza. La modalità FlexForm, resa possibile dalla Flexion Hinge di seconda generazione, consente a Find N2 Flip di restare semi piegato tra 45 e i 110 gradi, così da ottenere angolazioni dinamiche dal basso verso l’alto e suggestivi video time-lapse in 4K. Non solo, permette anche di trasformare lo smartphone in una fotocamera con treppiede; basterà piegarlo, appoggiarlo su una superficie e scattare aprendo il palmo della mano, funzionalità utile per gli scatti di gruppo sfruttando anche la potenza della fotocamera dedicata ai selfie da 32MP. Grazie al sensore Sony IMX709, all’autofocus e all’obiettivo grandangolare, è possibile appoggiare lo smartphone ed effettuare una videochiamata senza doverlo tenere in mano. La modalità FlexForm, in queste situazioni, è utile perché ottimizzata per applicazioni quali WhatsApp e Zoom, permettendo di trarre il massimo dalla qualità dalle videochiamate.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

Sviluppato in collaborazione con l’iconico produttore di fotocamere Hasselblad, Find N2 Flip è in grado di catturare colori in modo fedele e con una qualità elevata; grazie alla modalità Professional e all’esclusiva modalità XPAN è possibile immortalare i propri momenti più importanti con un’inquadratura di livello cinematografico.

Inoltre, la NPU proprietaria di imaging di Find N2 Flip, MariSilicon X, migliora i video notturni permettendo di catturare filmati in 4K ultra-nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione. Per sfruttare al massimo le potenzialità dello smartphone, è possibile tenerlo parzialmente piegato su un lato, proprio come si utilizzerebbe una videocamera, per una presa ancora più salda e stabile.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

Testato per oltre 400.000 piegature
Ciò che rende Find N2 Flip un prodotto all’avanguardia, è anche la tecnologia di seconda generazione Flexion Hinge, che lavora in armonia con il display principale per dare vita a uno schermo pieghevole duraturo e con una piega incredibilmente sottile. Il design ridotto della cerniera è costituito da un numero inferiore di componenti rispetto alla prima generazione utilizzata su Find N, raggiungendo un nuovo livello di stabilità meccanica. La Flexion Hinge di seconda generazione è anche più compatta, permettendo l’introduzione di un display esterno più grande e di una batteria di maggiore durata e a ricarica più rapida.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

Come per Find N e Find N2, anche Find N2 Flip non presenta alcuna fessura nella cerniera quando lo si chiude, proteggendo il display interno da polvere e impurità. Lo smartphone è stato inoltre certificato TÜV Rheineland per la sua capacità di resistere a oltre 400.000 piegature a temperatura ambiente. Ciò equivale ad aprire e chiudere lo smartphone circa 100 volte al giorno per più di dieci anni. È stato inoltre testato fino a 100.000 volte a 50° Celsius con il 95% di umidità, e a -20° Celsius.

OPPO ha anche implementato Flexion Hinge per far sì che le guide del display raggiungano l’angolatura più delicata possibile, creando una piega a goccia significativamente meno profonda e stretta rispetto ad altri smartphone flip quando vengono aperti. Oltre a essere incredibilmente sottile alla vista, è anche praticamente impercettibile al tatto.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

Lo smartphone flip con l’autonomia più lunga e la ricarica più veloce
Find N2 Flip integra una potente batteria da 4.300 mAh, la più grande presente su qualsiasi altro smartphone flip del segmento, garantendo un’autonomia sufficiente che dura tutto il giorno con una sola carica.

OPPO ha lavorato a stretto contatto con MediaTek per creare una versione ottimizzata del suo chipset flagship Dimensity 9000+, che permette un’ora in più di videochiamate, due ore in più di utilizzo dei social media e cinque ore di streaming musicale. OPPO ha anche incluso la ricarica più veloce di qualsiasi altro smartphone flip – SUPERVOOC nella sua versione da 44W – che carica la batteria al 50% in soli 23 minuti e fino al 100% in meno di un’ora.

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip

ColorOS 13 e ancora più supporto per il sistema operativo e per le patch di sicurezza
Oltre a un hardware top di gamma, OPPO Find N2 Flip rappresenta anche un enorme passo avanti nell’esperienza software per gli smartphone flip, in quanto dispone dell’ultima versione di ColorOS 13, ottimizzata per il nuovo form factor e che permette di trarre il massimo dall’ampio display esterno, dalla modalità Flexform e molto altro. È anche il primo smartphone di OPPO a offrire quattro anni di aggiornamenti ColorOS e 5 anni di aggiornamenti sulla sicurezza, entrando nella classifica dei telefoni Android con il supporto più a lungo termine.

OPPO Find N2 Flip rappresenta pura innovazione e avanguardia nel segmento, segnando grazie alle sue caratteristiche uniche, l’inizio di un nuovo capitolo per gli smartphone pieghevoli e per il settore in generale.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.