Nuovo SOS satellitare Garmin con gli smartphone Google Pixel
La nuova funzionalità di integrazione del servizio SOS satellitare di Garmin con i dispositivi Google Pixel offre un livello di sicurezza maggiore per gli utenti quando si trovano dispersi e necessitano di soccorso, anche in assenza di rete. Il servizio di coordinamento delle emergenze via SOS satellitare di Garmin debutterà negli Stati Uniti con la serie Pixel 9, consentendo agli utenti di connettersi con i servizi di emergenza Garmin Response in caso di necessità anche in assenza di copertura cellulare o Wi-Fi.
Come funzionerà il sistema SOS satellitare sui Google Pixel
Gli utenti dei nuovi Google Pixel 9, trovandosi in situazioni di emergenza e fuori dalla portata delle reti cellulari o Wi-Fi, potranno accedere alla funzione Satellite SOS di Google tramite la connessione con Garmin Response, servizio operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I coordinatori di emergenza, altamente qualificati, raccoglieranno tutte le informazioni necessarie e inizieranno a coordinare i soccorsi utilizzando la vasta rete globale di Garmin, che include agenzie di polizia, servizi di emergenza, professionisti della ricerca e soccorso, ambasciate, guardie costiere e molte altre organizzazioni.
Durante l’emergenza, Garmin Response manterrà una comunicazione costante con l’utente e, se necessario, con i contatti di emergenza designati, fino alla completa risoluzione dell’incidente. Questo servizio, già ampiamente testato, garantisce una risposta rapida e coordinata in situazioni critiche, sfruttando una rete mondiale di professionisti pronti a intervenire in ogni angolo del pianeta.
Cos’è Garmin Response
Garmin Response è un servizio che coordina oltre 17.000 attivazioni SOS ogni anno, fornendo assistenza in oltre 150 paesi e in tutti i continenti, inclusi gli oceani del mondo. Grazie a un database globale di primi soccorritori locali, i coordinatori di questo servizio testato e affidabile possono contattare rapidamente le agenzie più appropriate, offrendo supporto in più lingue per garantire una comunicazione chiara ed efficace in situazioni di emergenza.
I servizi di emergenza su altri dispositivi Android
L’integrazione del servizio SOS satellitare di Garmin con i dispositivi Google Pixel rappresenta solo l’inizio di una potenziale espansione verso altri dispositivi Android, aprendo nuove opportunità per migliorare la sicurezza degli utenti a livello globale. Garmin, con la sua lunga tradizione di innovazione e impegno nel migliorare le esperienze all’aperto, cerca quindi di offrire agli utenti un livello di sicurezza senza precedenti, trasformando gli smartphone in strumenti vitali per la sopravvivenza e la sicurezza personale.
Fonte: Comunicato Stampa