Marazzi Naturalia: eleganza minimal effetto pietra

Naturalia by Marazzi è la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti hi-tech di Marazzi, che da più di ottanta anni progetta e produce superfici in ceramica in cui il pragmatismo incontra la bellezza. La novità corona la tradizione e la tecnologia si mette al servizio delle persone. Alle tecnologie esclusive, alla solidità e all’affidabilità di Marazzi, si affiancano lo stile, il gusto, la passione per la ceramica e l’amore per la bellezza.

Marazzi Naturalia

Marazzi Naturalia

Naturalia, nuovo incontro tra eleganza minimal e attitudine materica, pavimenti e rivestimenti hi-tech realizzati con due tecnologie di ultima generazione: l’esclusiva tecnologia 3D Ink che rende unico ogni pezzo e StepWise che garantisce ottimi coefficienti antislip pur mantenendo la superficie morbida al tatto. Le decorazioni dei rivestimenti presentano, invece, la nuova tecnologia Touch, che dona profondità ed elevato realismo grazie all’utilizzo di graniglie lucide e opache sulla superficie.

Marazzi Naturalia

Marazzi Naturalia

Cinque colori neutri – Bianco, Beige, Taupe, Grigio e Cenere- esaltano grafiche che vivacizzano il fondo uniforme dell’arenaria con l’inedita presenza di venature e inclusioni. Il risultato è una materia ricca di dettagli e dalla pronunciata consistenza tattile, disponibile in quattro formati, tra cui i nuovi 100×100, a pavimento, e 33×100, a rivestimento.

Marazzi Naturalia

Marazzi Naturalia

Una gamma versatile – con 5 decori: valore tattile all’effetto pietra, 2 Strutture 3D: Codex e Canneto, e 3 Finiture Touch: Classy, Micro e Incisione – adatta sia alla creazione di ambienti monocromatici, sia a suggestivi abbinamenti con altri look Marazzi.

Caratteristica la 3D Ink Technology: elevata matericità grazie a un perfetto match tra grafiche e strutture 3D, e la StepWise Technology, per superfici che coniugano un’elevata resistenza antiscivolo con una mano morbida e facili da pulire, oltre alla Touch Technology, tecnologia digitale e graniglie lucide e opache per superfici preziose a rilievo.

Marazzi Naturalia

Marazzi Naturalia

Completa l’insieme un apparato decorativo, tra cui Armonie In&Out, superfici per esterni coordinate per dar vita ad accattivanti effetti di continuità stilistica, che valorizza il contrasto tra la delicatezza naturale e la ruvidità della pietra rivisitando antiche tecniche scultoree come l’incisione e il rilievo.

Marazzi nasce nel 1935, e produce ceramiche da rivestimento decorate a mano. La ricerca di soluzioni inedite, già negli anni 50, conduce Marazzi alla prima collaborazione tra ceramica e design: Gio’ Ponti e Alberto Rosselli firmano, nel 1960, la piastrella 4 volte curva ‘Triennale’. È l’inizio di un dialogo che fa incontrare nel Centro Stile e nei laboratori Marazzi, per la prima volta, ricerca ceramica e grandi firme della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, con cui nascono, nel tempo, nuovi prodotti e nuove modalità espressive della ceramica, interpretate da grandi maestri della fotografia internazionale. Oggi, Marazzi continua ad avvalersi di collaborazioni eccellenti e a tradurre le tendenze dell’abitare in ceramiche uniche ed esclusive apprezzate in tutto il mondo.

Naturalia by Marazzi è green friendly, realizzata con il 40% di materiale riciclato Eco-friendly.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.