Zity: car sharing elettrico flessibile in crescita

In seguito all’espansione del servizio a Lione e MilanoZity by Mobilize ha registrato una crescita globale del 56% nel 2022, andando oltre i 12 milioni di euro di fatturato e superando i massimi storici che aveva raggiunto nel periodo antecedente alla pandemia. Inoltre, la società di car sharing ha annunciato che nell’ottobre 2022 ha raggiunto il breakeven point a Madrid, mantenuto ancora oggi. Nel corso del 2022 Zity ha attuato strategie e compiuto lanci che le hanno permesso di mantenere la propria posizione dominante nel campo della shared mobility.

Zity Car Sharing

Zity Car Sharing

L’azienda ha registrato una crescita del 22% nel numero di utenti registrati, raggiungendo a livello globale quota 610.000; persone che, a conclusione del noleggio nelle quattro città, hanno valutato il servizio Zity con più di 4 stelle. Inoltre, la flotta a livello globale è aumentata del 44% (più di 575 nuovi veicoli nel 2022), raggiungendo le 1.875 auto 100% elettriche. Nel 2022, l’intera flotta ha percorso 18 milioni di chilometri, prevenendo così le emissioni di oltre 1.900 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Zity intende non solo mantenere il breakeven point a Madrid ma raggiungerlo anche a Lione, Milano e Parigi, per consolidare la propria attività in tutti i mercati in cui opera. A tal fine, Zity continuerà a lavorare fianco a fianco con la business unit Mobilize di Renault per creare soluzioni di mobilità integrate che rispondano a tutte le esigenze degli utenti.

Zity Car Sharing

Zity Car Sharing

Zity nella città di Milano
Dalla fine di giugno, sono state superate le 55k registrazioni, con il raggiungimento di circa 250.000 noleggi entro la fine del 2022, grazie a una flotta di 450 unità. Il 41% degli utenti registrati ha tra i 20 e i 29 anni: il modello di noleggio del mercato di appartenenza è quello classico del car sharing, con noleggi di circa 8 km di lunghezza e meno di 30 minuti. Zity si è resa riconoscibile tra i cittadini milanesi grazie al caratteristico logo verde e bianco, che permette di individuare e riconoscere i veicoli facilmente per la città.

Zity ha inoltre sviluppato un nuovo servizio clienti – Help System – che, a partire da marzo 2023, consentirà ai consumatori nelle quattro città di formulare determinate richieste o effettuare transazioni attraverso l’applicazione mobile in modo semplice e intuitivo. Questo nuovo servizio, che sarà disponibile in quattro lingue – spagnolo, inglese, francese e italiano – consentirà di risparmiare tempo nell’utilizzo del servizio, guidando gli utenti nell’applicazione in modo che siano in grado di gestirla autonomamente o permettendo loro di rivolgersi al servizio clienti per gestire eventuali incidenti.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.