Honda Civic 1.6 Diesel I-DTEC – La decima generazione di Honda Civic è disponibile in Europa nelle versioni berlina a cinque porte e quattro porte, ed è sportiva e sofisticata. Rappresenta per Honda un significativo passo in avanti nel segmento C, che beneficia del più imponente programma di sviluppo di un singolo modello mai realizzato dalla Casa nipponica.

Honda Civic 1.6 Diesel I-DTEC è un modello chiave per Honda in Europa ed è decisiva per le importanti vendite e per la tradizione produttiva del brand in questa regione. Per molti clienti europei, Civic si identifica con il marchio Honda; il team di sviluppo ha quindi puntato a un rinnovamento dinamico per offrire a quest’auto un livello esclusivo.

Per raggiungere i vertici della categoria soddisfacendo le esigenze in termini di prezzo, efficienza dei consumi e produzione, è stato necessario adottare un nuovo modo di pensare e nuovi approcci alla costruzione della carrozzeria, all’aerodinamica del veicolo e al design del telaio. Il team di sviluppo si è ispirato al motto del progetto chiave – “otokomae” – per ottenere la massima chiarezza sulle intenzioni. Otokamae incarna un senso di grazia ed eleganza, e anche di bellezza interiore.

Costruita su 40 anni di tradizione, la vettura rimane fedele all’originale Concept Civic di “auto per tutti, auto per il mondo”. È l’unione di design distintivo, linee sportive e versatilità – con una rinnovata attenzione per le dinamiche di guida.

Le linee scolpite di Honda Civic 1.6 Diesel I-DTEC affermano con decisione il carattere sportivo. Più larga, più lunga e più bassa di ogni suo predecessore, presenta poche sporgenze e linee tese che sottolineano gli elevati livelli di efficienza aerodinamica. Un “volto” risoluto e aggressivo, passaruota pronunciati e bocchette anteriori e posteriori ben definite suggeriscono il carattere sportivo.

La nuova Honda Civic 1.6 Diesel I-DTEC è stata progettata ex-novo per soddisfare la promessa di proprietà dinamiche agili e premianti. La carrozzeria leggera e considerevolmente rigida – frutto di nuove tecniche di ingegneria e costruzione – si coniuga con il centro di gravità più basso e con un nuovo e sofisticato sistema di sospensioni per dar vita a un’esperienza di guida coinvolgente e divertente.

Questa nuova piattaforma, più ampia e più lunga, offre una spaziosità degli interni ai vertici della categoria. Gli interni completamente nuovi presentano un layout semplice e ordinato, nuove tecnologie, rifiniture eccezionali e componenti di alta qualità. La posizione di guida è una delle principali modifiche rispetto alla Civic di nona generazione: più bassa per offrire al conducente un’eccezionale sensazione di coinvolgimento con l’auto, potenziata da una visibilità anteriore di gran lunga migliore della nuova Civic. La nuova Honda Civic 1.6 Diesel I-DTEC fa perno sulla nota capacità del modello di coniugare una spaziosità senza rivali per passeggeri e bagagli con una fruibilità pratica e versatile. La seconda generazione del sistema Infotainment e di connettività Honda integra le app Apple CarPlay e Android Auto.

La nuova Civic debutta ora con il motore diesel 1.6 i-DTEC in aggiunta ai due nuovi motori benzina TURBO VTEC appositamente sviluppati per offrire un’esperienza di guida potente, coinvolgente ed efficiente.

Il sistema Honda SENSING di avanzate tecnologie di sicurezza e guida assistita disponibile sull’intera gamma garantisce all’auto i più elevati livelli di sicurezza della categoria.