Hertz Selezione Italia, Maserati Ghibli e Maserati Levante versione Hybrid

Hertz Selezione Italia prosegue il percorso di transizione elettrica anche nella fascia Premium e arricchisce Selezione Italia, la flotta Hertz che offre la garanzia di marca e modello prenotati e GPS incluso, con le versioni Hybrid di Maserati Ghibli e Maserati Levante. Una scelta sempre più ampia per gli Ospiti Hertz che scelgono di viaggiare rispettando l’ambiente. Un’auto per ogni esigenza, per soddisfare le necessità di ognuno tenendo conto sia delle percorrenze che delle preferenze, in base anche al livello di sensibilità raggiunto verso l’elettrificazione della mobilità.

La voglia di tornare a viaggiare è cresciuta nel corso degli ultimi mesi e l’arrivo della stagione estiva con l’eliminazione delle limitazioni anche per i viaggiatori aeroportuali sta riportando anche il turismo estero a livelli importanti.
In questo positivo trend stagionale, Hertz Italia prosegue l’arricchimento della flotta di Hertz Selezione Italia, il gruppo di auto speciali Hertz che offre la garanzia di marca e modello prenotati e col GPS incluso, con le versioni Hybrid degli iconici modelli Maserati Ghibli e Maserati Levante.

Maserati Ghibli hybrid

Maserati Ghibli hybrid

Maserati Ghibli Hybrid è la prima vettura ibrida della storia del brand. Sviluppato dal Maserati Innovation Lab di Modena, rappresenta uno dei progetti più ambiziosi del marchio. Ghibli Hybrid è immediatamente riconoscibile per un nuovo design che interessa particolari sia esterni che interni e per il colore blu, scelto per connotare le vetture interessate dalla tecnologia ibrida e per identificare questo nuovo mondo. La nuova Ghibli Hybrid rappresenta il primo tassello di un percorso che porterà all’elettrificazione di tutti i nuovi modelli Maserati.

Oltre a Ghibli Hybrid, Hertz Selezione Italia introduce anche Levante Hybrid, il primo SUV ibrido del brand, il secondo tassello con cui Maserati continua ad alimentare la scintilla dell’elettrificazione capace di proiettarla nel futuro, che vedrà tutti i nuovi modelli elettrificati. Con Levante, Maserati segue la filosofia che l’ha portata ad entrare nel mondo dell’elettrificazione: migliorare le prestazioni senza snaturare i valori del Marchio, sottolineando performance e lusso. Il risultato è un SUV ibrido che conserva il caratteristico sound di ogni Maserati.

Maserati Levante hybrid

Maserati Levante hybrid

L’arrivo delle nuove Maserati Hybrid amplia così la gamma Hertz Selezione Italia rendendola ancor più competitiva e, in linea con le richieste del mercato, attenta alla sostenibilità.

Una scelta spinta dall’evoluzione del mercato e che si inserisce a pieno titolo nella strategia Hertz di transizione elettrica che è parte integrante del più ampio progetto di sostenibilità che vede l’azienda impegnata a livello globale in un continuo sviluppo in tutti i campi dell’innovazione.

L’esclusività dei nuovi modelli Maserati incarna pienamente lo spirito con cui nel 2017 è nata Selezione Italia, un servizio di noleggio di alto livello per promuovere il made in Italy e far guidare agli Ospiti Hertz le icone dell’automobilismo italiano. Oggi Selezione Italia accoglie anche una scelta di modelli elettrificati che consente a Hertz di mettere a disposizione dei propri Ospiti di viaggiare nel rispetto dell’ambiente. Un’auto per ogni esigenza tenendo conto sia delle percorrenze che delle preferenze, in base anche al livello di sensibilità raggiunto dai viaggiatori verso l’elettrificazione della mobilità.

Maserati Ghibli hybrid

Maserati Ghibli hybrid

L’approccio Hertz alla mobilità sostenibile tiene conto di tutti gli aspetti e le problematiche che lo accompagnano per assicurare la migliore esperienza di noleggio anche a bordo delle nuove tecnologie. Molti vivono l’utilizzo di un mezzo elettrico con la cosiddetta ansia da ricarica se devono affrontare lunghe percorrenze extraurbane.

Nella scelta dei veicoli elettrificati, Hertz ha adottato un criterio mirato, selezionando un’ampia varietà di tecnologie e di equipaggiamenti per soddisfare le esigenze anche delle lunghe percorrenze e tempi di ricarica ridotti e non vincolanti, come ne caso dell’adozione delle soluzioni ibride.
Per l’estate 2022 Hertz ha individuato anche degli itinerari sostenibili particolarmente accattivanti che prevedono per i viaggiatori elettrici anche un servizio volto a facilitare l’individuazione dei punti di ricarica presenti lungo il percorso. I costi della ricarica sono inclusi nella tariffa di noleggio.

Gli Ospiti che prediligono il Made in Italy troveranno ad attenderli una rinnovata flotta di Hertz Selezione Italia, che oggi si compone delle Fiat 500E, delle Classiche “Spiaggina” e “Carlo”, i restomod by Garage Italia, poi Alfa Romeo Giulia Grand Tour, un esemplare unico personalizzato in esclusiva per Hertz sempre da Garage Italia, per esaltare in chiave assolutamente originale la bellezza e lo stile italiano e offrire agli Ospiti Hertz un modo diverso di scoprire le bellezze dell’Italia, guidando l’arte.

Sempre in esclusiva per Hertz Selezione Italia comprende le 500 Abarth, per coloro che non rinunciano a sportività e divertimento, incluse anche le Abarth K-Hertz, altra esclusiva di Garage Italia con dotazione della tecnologia kers appunto. E le 500 cabrio per chi predilige la compattezza della city car con il piacere della brezza. Completano l’alto di gamma le Maserati Hybrid di nuova introduzione, le icone del lusso made in Italy che potranno soddisfare gli appassionati delle performance e i più esigenti sempre alla ricerca dell’esclusività, dell’eleganza e della massima cura dei dettagl

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.