Stile, tecnologia e comfort con il nuovo Nissan Qashqai e-POWER

Nissan Qashqai, pioniere nel mondo dei crossover, si rinnova con un design esterno ancor più moderno, interni raffinati e tecnologie all’avanguardia per offrire un’esperienza di guida superiore, confortevole e pratica. Nuovo design raffinato e moderno e interni più eleganti, nuove tecnologie e il propulsore elettrificato e-POWER si combinano nel nuovo Nissan Qashqai in un’auto all’avanguardia e unica nel suo genere.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Design esterno: dinamico e moderno
Il nuovo Qashqai sfoggia un design all’avanguardia con linee dinamiche e un frontale ridisegnato per massimizzare l’impatto visivo. La nuova griglia anteriore, ispirata alle antiche armature giapponesi, presenta elementi tridimensionali in nero lucido con dettagli cromati, creando un contrasto unico e riprendendo la tipica V-Motion frontale dei modelli Nissan. I nuovi gruppi ottici, con linee più definite e un’illuminazione migliorata, oltre a una inedita scritta Nissan illuminata, sul bordo esterno dei nuovi fari, conferiscono al veicolo un aspetto distintivo e moderno.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

I fari posteriori, con lenti trasparenti e una nuova composizione delle luci al loro interno, con quattro elementi singoli con tonalità di colore super red, aggiungono un tocco di precisione e modernità al design complessivo. Il sottile elemento a boomerang che incornicia il lato superiore incorpora il segnale di direzione.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Il paraurti è completamente ridisegnato, mentre le finiture di colore nero lucido per le modanature delle portiere e i passaruota e nuovi cerchi in lega con nuovi disegni, contribuiscono a esaltare il carattere sportivo della vettura. La versione N-Connecta è equipaggiata con nuovi cerchi in lega da 18″ con taglio a diamante, mentre il nuovo allestimento N-Design presenta le modanature delle portiere e i passaruota in tinta con la carrozzeria e nuovi cerchi in lega da 20″ che conferiscono alla vettura una maggiore presenza su strada.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

I colori di nuovo Nissan Qashqai
Tre nuovi colori per gli esterni: Pearl White – dai riflessi particolarmente puri e brillanti – Pearl Black – che sostituisce la precedente opzione nera ed è caratterizzato da toni ancora più profondi – e Deep Ocean – una tonalità accattivante che vira dal blu scuro al verde acqua in funzione delle condizioni di luce. I cinque colori del Qashqai – Pearl White, Deep Ocean, Fuji Red, Magnetic Blue e Ceramic Grey – sono tutti disponibili in versione bicolore, con tetto nero per un look più distintivo.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Design interni: eleganza e stile
Nelle sue versioni top di gamma il nuovo Nissan Qashqai presenta finiture di alta qualità, con interni impreziositi da inserti in Alcantara sul cruscotto, braccioli delle portiere, parte superiore della console centrale e ginocchiere, oltre a motivi decorativi nella zona del cambio e sopra il cassetto portaoggetti e da nuovi rivestimenti per i sedili in pelle ed ecopelle trapuntata. La versione N-Design ha sedili in pelle nera trapuntata, con inserti in Alcantara e scritta Qashqai in rilievo sotto il poggiatesta. L’illuminazione ambientale regolabile e discreta, con LED personalizzabili per intensità e colore dal guidatore e dal passeggero tramite lo schermo centrale dell’infotainment, aggiunge un tocco di eleganza all’abitacolo.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Nuove tecnologie digitali
Nel nuovo Qashqai, le tecnologie digitali assumono un ruolo centrale, offrendo agli utenti un’esperienza di guida avanzata e intuitiva. L’Around View Monitor (AVM), che fornisce una visione a 360 gradi della vettura tramite quattro telecamere perimetrali, è stato potenziato con la funzione 3D, che consente di individuare con precisione ostacoli non visibili durante le manovre, per una maggiore sicurezza. Inoltre, il sistema AVM include una nuova funzione di memoria dei punti di parcheggio più utilizzati, Parking Spot Location Memory, semplificando le manovre di parcheggio anche in spazi ridotti, grazie alla telecamera anteriore grandangolare: questa offre una visione più ampia anche durante gli incroci o le uscite da spazi stretti, migliorando ulteriormente la sicurezza in strada.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Altri miglioramenti sono anche nello schermo TFT dietro al volante, che ora cambia colore in funzione delle modalità di guida: rosso in modalità Sport, verde in modalità Eco, grigio chiaro in modalità standard.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Sistemi avanzati di assistenza alla guida
Il nuovo Nissan Qashqai è dotato di sistemi di assistenza alla guida più reattivi e avanzati, per garantire un controllo ottimale in ogni situazione. La frenata automatica d’emergenza interviene tempestivamente e in maniera efficace in caso di rischio di collisione, mentre le luci di frenata posteriori lampeggiano per segnalare una situazione di emergenza ai veicoli che seguono.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Il sistema di avviso e prevenzione abbandono involontario di corsia, che interviene per velocità superiori ai 60 km/h, si attiva automaticamente ad ogni avvio della vettura, assicurando una guida più sicura. Inoltre, il sistema di controllo della velocità, che aiuta il guidatore a rispettare i limiti di velocità, è integrato con il GPS e la telecamera anteriore, e va ad avvertire il guidatore in caso di superamento dei limiti di velocità con un segnale acustico. Sulla vettura è inoltre disponibile il Driver Assist Custom, che permette di regolare, tramite i comandi al volante, l’intervento delle diverse tecnologie di assistenza in base al proprio stile di guida e memorizzare il profilo del guidatore che è possibile richiamare a ogni avvio della vettura.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Nuovi servizi di connettività
Nuovo Nissan Qashqai introduce la suite di Google integrata, offrendo una connessione più rapida ed efficace con il veicolo, in particolare con Google Maps, per un navigatore sempre aggiornato. Grazie ai comandi vocali di Google Assistant tramite Hey Google, è possibile controllare diversi sistemi del veicolo mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada, riducendo la dipendenza dal telefono cellulare. Tramite Google Play, è possibile accedere e scaricare applicazioni, ascoltare musica, podcast e audiolibri e molto altro ancora direttamente dal veicolo, e tramite il sistema smart home Alexa di Amazon è possibile riprodurre musica, ascoltare notizie, controllare le previsioni meteo, gestire impianti di domotica.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

Inoltre, i Nissan Connected Services sono stati aggiornati per offrire una maggiore sicurezza e controllo agli utenti: possono ricordare, per esempio, di chiudere l’auto o i finestrini se questi rimangono aperti un minuto dopo lo spegnimento del motore. Il monitoraggio del veicolo rubato e la gestione remota dell’auto sono tra le funzionalità più interessanti, a garantire una maggiore tranquillità agli automobilisti.

Nissan Qashqai

Image: Nissan

e-POWER: la rivoluzione della propulsione elettrica
Il cuore del nuovo Qashqai è il propulsore elettrificato e-POWER, unico nel suo genere nel panorama automobilistico europeo. Questa tecnologia innovativa combina un motore elettrico con un motore termico, pre offrire un’accelerazione brillante e consumi ridotti, senza la necessità di ricariche esterne.

Inoltre, e-POWER rappresenta una soluzione ideale per la transizione verso la mobilità elettrica, garantendo basse emissioni acustiche e un comfort di guida superiore. Con il nuovo Qashqai e-POWER, Nissan si conferma all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e nel rispetto dell’ambiente.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.