Turismo sostenibile: StayingValencia, hotel e ristoranti a Valencia

StayingValencia, con la sua rete di 11 hotel e 5 ristoranti strategicamente posizionati nella vivace città mediterranea di Valencia in Spagna, si distingue nel promuovere un turismo consapevole della sostenibilità, rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali.

Hotel Valencia

Image: StayingValencia

Attraverso un impegno costante verso miglioramenti innovativi, il gruppo è stato insignito del prestigioso certificato di “S Sostenibilità Turistica”, rilasciato dall’Istituto Spagnolo di Qualità del Turismo.

Hotel Valencia

Image: StayingValencia

Innovazione e miglioramento continuo
Seguendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, StayingValencia ha introdotto una serie di obiettivi chiave, tra cui la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e dei servizi igienico-sanitari, con installazione di apparecchiature per il risparmio idrico, di rubinetti più efficienti, l’accesso all’energia conveniente, affidabile, sostenibile e moderna, con condizionatori d’aria più efficienti, caricabatterie per biciclette elettriche, e installazione di finestre meglio isolate.

Hotel Valencia

Image: StayingValencia

Inoltre, la promozione di un’economia inclusiva e sostenibile, con nuovi strumenti digitali che incoraggiano il lavoro collaborativo online e migliorano le prestazioni dei lavoratori, e la riduzione delle disuguaglianze, con convenzioni e tariffe speciali con enti e organizzazioni, e infine la promozione di modelli di consumo e produzione sostenibili, attraverso l’utilizzo dei prodotti mirato a ridurre al minimo gli sprechi alimentari, promozione dei veicoli elettrici, riduzione della plastica e degli articoli monouso, aumento delle fonti d’acqua, e riduzione del consumo di carta.

Hotel Valencia

Image: StayingValencia

Scopriamo gli hotel e i ristoranti StayingValencia, per un turismo di qualità un impegno costante verso la sostenibilità, rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali.

Hotel Valencia

Image: StayingValencia

Hotel
Helen Berger: hotel boutique 4 stelle nel centro storico della città, una scelta perfetta per chi cerca design e qualità.
Hotel Cosmo: ubicato in una posizione imbattibile tra la Piazza del Municipio e il Mercato Centrale, garantisce un’esperienza tanto locale quanto unica.
Hotel Kramer: di stile contemporaneo e personalità moderna, molto vicino al Palazzo dei Congressi, è l’opzione migliore per viaggi d’affari o con la famiglia.
Malcom and Barret: un 3 stelle che offre tutti i tipi di servizi per gruppi e si qualifica pertanto come soluzione ideale per viaggi d’affari.

Hotel Valencia

Image: StayingValencia

Oliveira: hotel boutique situato vicino al Teatro Principale, alla Piazza del Municipio, nel cuore della zona commerciale, e caratterizzato da un’atmosfera romantica e francese.
Rooms Ciencias: ubicato nei pressi del complesso di Santiago Calatrava e a due passi dal fiume, il polmone verde della città.
Parker The Urban Flats: appartamenti nel cuore di Valencia, perfetti per famiglie, gruppi o coppie.
ValenciaFlats Ciudad de las Ciencias: situati a due passi dalla famosa Città delle Scienze, sono il posto perfetto per svegliarsi nella zona più cosmopolita della città.
Anderson City Flats: di fronte alla Lonja e al Mercato Centrale, nel cuore del centro storico di Valencia, questi appartamenti garantiscono una posizione perfetta per scoprire i luoghi più turistici della città.
Ramirez Flats Valencia: vicini al Palau de la Música, situato tra il centro e la spiaggia di Valencia.
Apartamentos Wallace: ubicati nel centro nevralgico di Valencia e circondati dagli edifici più emblematici della città.

Hotel Valencia

Image: StayingValencia

Ristoranti e bar
Restaurante Helen Berger: cucina ispirata a culture diverse, gastronomia esotica, preparata con cura e realizzata con ingredienti locali.
Bar Cosmo: dalla personalità urbana, un luogo privilegiato per godersi la città e la migliore gastronomia con una proposta di prodotti locali al 100%.
Bar Kramer: contraddistinto dal suo squisito arredamento ispirato a Soho, il quartiere di New York moderno per eccellenza, propone una deliziosa varietà di piatti e tapas tradizionali.
Restaurante Malcom and Barret: il luogo perfetto per gustarsi un pranzo o una cena deliziosa accompagnati da una selezione di cocktail sorprendenti.
Elbar: cucina mediterranea in un ambiente accogliente, dove poter gustare tapas tradizionali e una buona selezione di vini, vicino alla Città delle Scienze.

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.