Gandiablasco Timeless: il buon design è atemporale, perdura nel tempo senza stravaganze. È questo il valore formale di Timeless, la collezione di mobili per esterni di Gandiablasco disegnata da José A. Gandía- Blasco Canales, presidente dell’impresa e creatore di alcune delle collezioni più emblematiche, e dall’architetto e designer Borja García. Con Timeless propongono il ritorno a un disegno essenziale: materiali pregiati e resistenti, linee pulite, colori neutri. La collezione Gandiablasco Timeless è un omaggio al design puro e senza artifici.

Il nome della collezione è una dichiarazione di intenti. I design di Gandiablasco Timeless, ispirati dal razionalismo architettonico emerso all’inizio del XX secolo, ci trasportano verso un’eleganza essenziale, originaria. Il punto di forza della collezione è saper coniugare sobrietà e comfort, senza forzature, orpelli o accessori.

gandiablaso timeless

“Il concetto di discrezione è stato centrale per integrare i mobili in un modo diverso da quello che abbiamo fatto finora”, ha commentato Borja García al Salone del Mobile di Milano, dov’è stata presentata la collezione. José A. Gandía-Blasco Canales definisce Timeless una collezione “che non punta all’apparenza, ma alla permanenza”. Permanenza nel tempo, grazie alla resistenza del design e dei materiali, e nella memoria, in virtù di un design intramontabile. Timeless è composta da sei divani modulari che rendono possibili svariate combinazioni, diversi lettini, due poltrone, un divano, una poltrona puff, un puff modulare, una poltroncina, uno sgabello alto e uno basso, dei tavoli alti e delle panche. Il suo obiettivo è semplice, un comfort capace di durare nel tempo, sia negli spazi contract che negli esterni residenziali.

Se il design di Timeless aspira all’atemporalità, i materiali utilizzati sono all’avanguardia dell’arredamento per esterni: l’alluminio saldato termolaccato conferisce leggerezza e funzionalità, mentre la resistenza e la naturalezza del legno di teak si rivelano perfette per gli spazi esterni.

gandiablaso timeless

Gandiablasco vasce nel 1941 come impresa familiare dedita alla produzione di coperte. Dal 2000 José A.Gandía-Blasco Canales incentra l’attività dell’impresa nel design di mobili da esterno dal carattere architettonico. Più che mobili, molto più. Gandiablasco intende trasmettere una filosofia di vita che trae ispirazione dalle sue radici mediterranee, che consolidano il suo brand in più di 90 paesi. Nel 2005, Gandiablasco si espande in tutto il mondo. La qualità del design, la passione per la vita all’esterno e la continua collaborazione con architetti e designer di varie nazionalità, consolidano il lavoro di squadra dell’impresa e il valore del suo brand.