Ecco Nucleo di Modoluce: un “Nucleo” luminoso mobile, la nuova sospensione di Modoluce. Una struttura ellittica simile all’orbita di un pianeta con il sole inscritto ad occupare uno dei due fuochi. Per un arredamento di design dal gusto contemporaneo.

Sembra ispirarsi alla prima legge di Keplero il progetto della sospensione Nucleo dello studio BMB Progetti: un disco luminoso che – simile al sole – si sposta all’interno di questa morbida geometria nella veste di archetipica fonte di luce.

Realizzata in alluminio, Nucleo trova perfetta collocazione in ambienti dal gusto contemporaneo, con il suo preciso linguaggio grafico e le sue forme curvilinee e leggere. Con un tratto distintivo in più: la possibilità di diffondere la luce nello spazio circostante in modo dinamico, spostando il nucleo stesso nel punto che si preferisce; il disco luminoso scorre infatti all’interno del perimetro dell’ellisse in cui è contenuto.

La sospensione Nucleo illumina lo spazio in modo dinamico, grazie a una sorgente Led che scorre all’interno della struttura in metallo che la ospita. Una luce che – come un pratico cursore – accende e asseconda bisogni e desideri di chi se ne serve.

La versione disponibile è una sospensione in due lunghezze, con struttura in alluminio. La struttura ha colori verniciato bianco, nero e nella finitura galvanica cromo, così come il diffusore, in verniciato bianco, nero e nelle finiture galvaniche cromo, ottone, rame.