Toyota Yaris WRC – Il TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team ha presentato la Yaris per il Mondiale Rally 2018. Quella che sta per iniziare sarà la seconda partecipazione consecutiva al Campionato Mondiale Rally dopo lo strepitoso esordio dello scorso anno, in cui la Yaris WRC 2017 è stata capace di ottenere la vittoria ai rally di Svezia e Finlandia, di aggiudicarsi il quarto posto della classifica piloti con Jari-Matti Latvala e la palma del terzo classificato nel campionato costruttori.

Per la Toyota Yaris WRC 2018 è stato studiato un nuovo pacchetto aerodinamico, sviluppato per l’anteriore della macchina con il ridisegno del paraurti e dei parafango. Tali affinamenti nascono per migliorare il bilanciamento aerodinamico della vettura e per assicurare maggiore deportanza all’anteriore. Gli altri aggiornamenti includono un nuovo sistema di raffreddamento che consentirà alla nuova Yaris ad esprimersi al meglio in alcune delle tappe più ‘calde’ del Mondiale.

Gli affinamenti sono stati testati negli ultimi mesi del 2017 in attesa della prima uscita stagionale, prevista a Montecarlo dal 25 al 28 gennaio.