Milano Design Week 2024: Citroën AMI e il cubo di Rubik

Durante la Milano Design Week 2024, Citroën AMI – 100% ëlectric si trasformerà nel celebre cubo di Rubik per celebrare i 50 anni di questo iconico rompicapo. Unendo il design pop alla mobilità sostenibile, Citroën AMI si vestirà dei colori vivaci e distintivi del cubo Rubik’s, incarnandone l’innovazione e la creatività per unirle alla propria idea di mobilità elettrica.

Citroen Ami Cubo Rubik

Image: Citroën

Il cubo di Rubik alla Milano Design Week
Il cubo di Rubik si immergerà quindi nel caotico traffico milanese della settimana del Salone del Mobile grazie a Citroën AMI, con un veicolo personalizzato sostenibile, audace e originale, tra animo pop, creatività del design e piacere della sfida nel trovare sempre nuove soluzioni: ci sono, infatti, molteplici modalità per risolvere il cubo di Rubik’s e ci sono molteplici possibilità per risolvere il problema del traffico, dell’inquinamento, del parcheggio, della sicurezza sulla strada.

Citroen Ami Cubo Rubik

Image: Citroën

Una Citroën AMI – 100% ëlectric brandizzata Rubik’s sarà esposta nella Maison Citroën in Coin Milano 5 Giornate in un’area allestita con “cubi” di tutti i tipi, epoche e dimensioni e dove sarà possibile incontrare la campionessa italiana di speedcubing e cercare di risolvere il cubo in tempi record. Il cubo di Rubik è un fenomeno globale, un gioco intramontabile che ha affascinato e coinvolto milioni di persone in tutto il mondo. Con la sua semplice forma e i suoi colori vibranti, il cubo Rubik ha stimolato la mente di generazioni di appassionati, diventando un’icona della cultura popolare.

Citroen Ami Cubo Rubik

Image: Citroën

Citroën AMI – 100% ëlectric
Citroën AMI – 100% ëlectric si distingue per le sue dimensioni compatte e la guida silenziosa, una soluzione pratica e sostenibile per gli spostamenti urbani, nata per rispondere alle esigenze di mobilità urbana per i brevi percorsi, mentre si contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, promuovendo uno stile di vita moderno e attento all’ambiente.

Citroën AMI offre un’esperienza di guida fluida, silenziosa e comfortevole. Nonostante le dimensioni esterne compatte, l’abitacolo è sorprendentemente spazioso, con ampie superfici vetrate e tetto panoramico. Le ampie portiere e i sedili simmetrici garantiscono un accesso facile e comfort per due persone.

Con zero emissioni di CO2, Citroën AMI – 100% ëlectric offre un’autonomia fino a 75 km con una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh. La ricarica avviene in meno di 4 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo incluso a bordo. Con la possibilità di guidare a partire dai 14 anni, con il certificato di idoneità patente AM, Ami è una soluzione ideale per la mobilità urbana sostenibile.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Robin Grant
Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito Noglen, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.