Citroën Type Holidays, il concept camper moderno

Citroën Type Holidays è il concept per un camper moderno, un furgone con allestimento camper, con caratteristiche smart e intelligenti, per un’esperienza di viaggio alternativa e confortevole. Citroën ha presentato al Caravan Salon di Düsseldorf il concept Citroën “Type Holidays”, una reinterpretazione del celebre Citroën Type H, progettata per offrire un’esperienza di viaggio alternativa e confortevole.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

Basato sul modello Citroën SpaceTourer, il concept Citroën Type Holidays combina il comfort di un camper moderno con caratteristiche intelligenti, tra cui un tetto rialzabile, un sedile a panca trasformabile in un letto, un blocco cottura e un tavolo pieghevole.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays offre spazio, comfort e un design unico, invitando le persone a esplorare il mondo in modo nuovo e affascinante.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

La «van life», ossia l’arte di vivere viaggiando con un van, viene esaltata da un modello davvero diverso da tutti gli altri, dal design unico, così come il suo colore grigio, che rimandano al mitico Type H di Citroën, il famoso «Tube».

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

In linea con il fenomeno del “glamping”, Citroën Type Holidays offre tutti i vantaggi del Citroën SpaceTourer: spaziosità, comfort, silenziosità, due porte laterali scorrevoli per un accesso e una ventilazione perfetti, un vetro del portellone posteriore ad apertura indipendente e molto altro ancora. Permette a 4 persone di staccare la spina ed evadere dalla routine.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

Per l’allestimento del furgone, Citroën si è rivolta a uno dei migliori specialisti del settore: Bravia Mobil. Il risultato: un tetto rialzabile che permette di rimanere in piedi nello spazio abitabile all’interno del Citroën Type Holidays e dispone di un grande letto per ospitare 2 persone in modalità notturna; un sedile a panca nella seconda fila che si apre per formare un comodo letto a due piazze, sedile completamente amovibile per liberare spazio di carico.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

Inoltre, due sedili anteriori girevoli verso la zona giorno del veicolo; un blocco cottura completo (cucina, lavello, frigorifero); un tavolo pieghevole per i pasti o il lavoro e numerosi armadi per riporre gli effetti personali; un sistema di riscaldamento Webasto per garantire una temperatura ottimale a bordo.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

Questo concept dimostra l’intenzione di Citroën di espandere la sua presenza nel mercato dei furgoni con allestimento camper. Citroën Type Holidays è una sintesi tra l’iconico Citroën Type H e il moderno SpaceTourer, offrendo un design unico e un’esperienza di viaggio libera e senza vincoli.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

Citroën ha una lunga tradizione di creazione di modelli pratici e accessibili che promuovono la libertà di movimento, ed è uno dei principali fornitori di veicoli base per allestimenti camper in Europa. Il concept Type Holidays rappresenta una collaborazione con il carrozziere italiano Caselani, noto per le sue interpretazioni “neo-retrò” dei modelli Citroën.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

L’obiettivo di Citroën è quello di rafforzare il suo impegno nel mercato dei camper in rapida crescita, rispondendo alla crescente popolarità della “van life”, un modo di viaggiare in libertà con un van trasformato. Il concept Citroën Type Holidays prefigura l’offerta completa che sarà disponibile presto, cercando di unire il fascino del passato con le esigenze moderne dei viaggiatori.

Citroën Type Holidays

Citroën Type Holidays

Questo investimento risponde al crescente interesse per il camperismo, che rappresenta circa 90.000 nuovi veicoli venduti ogni anno in Europa e sta guadagnando popolarità tra le giovani generazioni.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.