Hotel Milano Scala è l’unico italiano tra gli hotel più green del mondo, secondo l’autorevole rivista UK National Geographic Traveller, che ha fatto entrare l’hotel milanese nella sua speciale Earth Collection.

L’attenzione all’ambiente in ambito turistico sta crescendo, e chi viaggia si informa sempre di più sull’impatto che una struttura turistica ha e spesso sceglie proprio in base a chi ha fatto scelte più “green”: la sostenibilità ambientale è proprio il focus attorno al quale nasce e si concentra il progetto dell’Hotel Milano Scala.

Sin dall’apertura l’hotel adotta politiche green di ogni tipo, ma due di queste hanno fatto la differenza: è la prima struttura in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia consumata in hotel viene prodotta senza rilasciare gas nell’ambiente, attraverso l’utilizzo delle pompe di calore.

Inoltre, dal 2019 anche l’inquinamento dell’aria indoor è ridotto di più dell’80% grazie ad un nuovo sistema di filtrazione, capace di rendere ottima la qualità dell’aria all’intero dell’hotel. Un sistema innovativo che potrebbe essere utilizzato in ogni edificio migliorando notevolmente la salute di chi ci vive.

Per questi motivi è stato scelto da UK National Geographic Traveller per far parte dell’edizione speciale della sua Earth Collection, guida che raccoglie le 36 strutture alberghiere – sono solo 8 quelle europee – più attente all’ambiente a livello mondiale.

Hotel Milano Scala è una di queste straordinarie strutture. Recentemente, al suo interno è nato DO7 Eco Club House: club esclusivo e green-oriented dove creare sinergie di business. Un concept che coniuga lavoro e piacere in uno stesso spazio.