Netgear presenta Netgear Nighthawk M2 e Hotspot AC797: il router portatile WiFi ultraveloce con connettività Gigabit 4G LTE di nuova generazione che offre un’esperienza di banda larga mobile senza precedenti. La caratteristica principale e distintiva è la velocità di download che raggiunge i 2 Gbps; questa permette agli utenti di fruire di contenuti online o di navigare in rete in mobilità con una connessione stabile e sicura.

Inoltre, è disponibile una nuova versione del router mobile 4G AirCard 797, una soluzione sicura e dall’ottimo rapporto qualità prezzo con una velocità di download fino a 400 mbps. Sia Netgear Nighthawk M2 sia AirCard 797 non richiedono nessun software di installazione; per connettere i propri device e beneficiare di una rete WiFi stabile e sicura è sufficiente accendere il router o l’hotspot e connettere il dispositivo o i dispositivi con cui si desidera navigare in rete.

Entrambe le soluzioni Netgear possono essere utilizzate per usufruire della rete internet anche in casi in cui il collegamento via cavo non è presente. Inoltre, Netgear Nighthawk M2 è dotato di una porta Ethernet per tutti coloro che preferiscono non utilizzare la linea WiFi per connettere, ad esempio, la propria smart TV.

Il router mobile Nighthawk M2 integra il nuovo modem Qualcomm Snapdragon X24, il primo modem LTE al mondo in grado di supportare velocità di download fino a 2 Gbps, un passo in avanti sulla strada verso il 5G.

Dal punto di vista del design, Nighthawk M2 è caratterizzato da un’elegante finitura premium e da un nuovo design touchscreen, che semplifica la navigazione nei menù direttamente dal mobile router e migliora l’esperienza di connessione in movimento.

AirCard 797 supporta il collegamento fino a 15 dispositivi. Il design compatto e la batteria ricaricabile, che può durare fino a 11 ore con una singola ricarica, gli permettono di essere una soluzione per la connessione WiFi adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto “tascabile” ma estremamente affidabile e sicuro.