Huawei Mate 50 PRO: design e nuove funzionalità

Huawei Mate 50 PRO arriva esattamente a dieci anni dal debutto sul mercato del primo smartphone della serie Mate. Huawei Mate 50 Pro è dotato di hardware all’avanguardia e funzionalità software uniche che esaltano l’esperienza utente grazie all’ecosistema degli Huawei Mobile Services.

Huawei Mate 50 Pro

Huawei Mate 50 Pro

Huawei Mate 50 Pro rappresenta un importante passo avanti nell’estetica degli smartphone, grazie al design simmetrico dell’anello e al pattern in rilievo Clous de Paris che circonda la fotocamera. Huawei Mate 50 Pro racchiude anche una fotocamera XMAGE con apertura focale ultra-ampia, la prima fotocamera con apertura meccanica regolabile a 10 stop con capacità fotografiche ultraversatili per immortalare momenti perfetti da condividere sui social.

Huawei Mate 50 Pro

Huawei Mate 50 Pro

Tutte queste funzionalità smart sono ulteriormente potenziate dal sistema operativo EMUI 13 che debutta su Huawei Mate 50 Pro e offre un’ampia gamma di servizi intelligenti e nuove funzionalità multitasking per un utilizzo ancora più intuitivo e smart. EMUI 13 introduce tra le sue funzionalità SuperHub che sfrutta l’ecosistema dei servizi mobile per gestire la condivisione e migliorare ulteriormente la user-experience: SuperHub, infatti, semplifica il trasferimento dati tra dispositivi, abbattendo tutte le barriere che tenevano separate piattaforme e app l’una dall’altra.

Huawei Mate 50 Pro

Huawei Mate 50 Pro

Qualità artigianale e design classico
Oltre alla simmetria assiale che da sempre contraddistingue la serie Mate, Huawei Mate 50 Pro utilizza per la prima volta anche l’elegantissimo motivo in rilievo Clous de Paris che mostra una bellezza tutta rinnovata curata nei minimi dettagli. La parte posteriore di Huawei Mate 50 Pro è in vetro ed è disponibile in due colori, Silver e Black, che danno allo smartphone una finitura distinta ed elegante. HUAWEI Mate 50 Pro è resistente all’acqua con grado di protezione IP68 per essere utilizzato anche in ambienti umidi e polverosi.

Huawei Mate 50 Pro

Huawei Mate 50 Pro

Ultra Aperture XMAGE Camera: fotocamera rivoluzionaria
Nel luglio di quest’anno Huawei ha lanciato il proprio brand di mobile imaging ‘XMAGE’ con l’obiettivo di offrire ai consumatori un nuovo paradigma di ripresa che fonde la scienza con la cultura e l’estetica con la tecnologia in termini di stile di imaging ed esperienza di ripresa. Huawei Mate 50 Pro è dotato di una fotocamera con apertura focale ultra-ampia all’avanguardia con un’apertura meccanica regolabile a 10 stop, che incorpora aggiornamenti chiave nel sistema ottico sia nella struttura meccanica dell’ottica sia nella tecnologia e nell’elaborazione delle immagini a livello software.

Huawei Mate 50 Pro

Huawei Mate 50 Pro

Il dispositivo offre opzioni per fotografi amatoriali e professionisti con la modalità Auto e la modalità Professionale. In modalità Auto, l’obiettivo intelligente si regola per adattare le dimensioni dell’apertura alla scena e allo scenario di ripresa individuato, mentre passando alla modalità Professionale è possibile regolare manualmente la profondità di campo e il grado di sfocatura. Queste funzioni sono perfettamente recepite da Petal Search, consentendo agli utenti di scattare foto chiare di qualunque oggetto in qualsiasi condizione di luce e di ricercarli online con la funzione AI Image Search.

Huawei Mate 50 Pro

Huawei Mate 50 Pro

Prestazioni potentissime grazie a SuperHold, SuperRender, SuperStorage e Super EnergyBoosting
Huawei Mate 50 Pro è dotato di una tecnologia all’avanguardia che ne aumenta notevolmente le prestazioni. SuperHold alloca in modo intelligente la memoria per garantire un multi-tasking senza soluzione di continuità, consentendo agli utenti di aprire contemporaneamente più app scaricate da Huawei AppGallery, pur mantenendo un utilizzo fluido e reattivo. SuperRender riduce il consumo energetico grazie alla previsione dell’intervallo tra i fotogrammi a livello di pixel, mantenendo stabile il gameplay a frequenze di fotogrammi elevate e prevenendo il surriscaldamento del dispositivo.

Huawei Mate 50 Pro monta una batteria da 4700 mAh che garantisce una lunga durata, ed è ricaricabile sia via cavo con Huawei SuperCharge da 66W sia tramite ricarica wireless a 5oW. Una modalità di risparmio energetico super innovativa attiva il SuperEnergy Boosting quando il livello della batteria scende all’1%, supportando tre ore di standby o 12 minuti di chiamata.

Huawei Mate 50 Pro

Huawei Mate 50 Pro

EMUI 13: Touch-to-Access, con interazioni semplificate
Huawei Mate 50 Pro è il primo a funzionare con EMUI 13 in grado di semplificare le interazioni quotidiane con una navigazione one-touch semplicissima. SuperHub consente agli utenti di archiviare temporaneamente immagini, documenti e testi e di condividerli in un unico gruppo di file, con trasferimenti semplici e gratuiti tra app e dispositivi. È possibile scaricare i file da Huawei Cloud, dal browser Huawei, o da qualsiasi altra app e condividere i contenuti tra i dispositivi senza alcun ostacolo.

Le funzioni complete per la privacy e la sicurezza garantiscono la massima tranquillità. Il Centro Privacy registra in tempo reale tutti i comportamenti delle app che accedono a informazioni sensibili. Huawei Mate 50 Pro migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente con l’utilizzo di tutte le app presenti su Huawei AppGallery: lo store su cui sono disponibili applicazioni relative a 18 categorie, tra cui lifestyle, viaggi e navigazione, finanza, shopping e intrattenimento offre una navigazione più sicura che mai, sia che si utilizzi direttamente Huawei AppGallery per la ricerca e il download delle app, sia che si utilizzi un servizio di terze parti tramite Petal Search. I dati degli utenti sono protetti e sicuri sotto ogni aspetto.

HUAWEI Mate 50 Pro rappresenta il giusto tributo a un decennio di innovazioni Mate, con un design straordinario, connettività efficace, tecnologia di imaging e interazioni intelligenti fluide, ulteriormente amplificate dal solido ecosistema Huawei.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.