Garda Food&Drink, alla scoperta del vino Custoza Doc

Garda Food&Drink celebra il buon cibo e il buon vino del territorio di Verona e del Lago di Garda, in una due giorni tra eccellenze enologiche e gastronomiche. Incorniciato dalle dolci colline e baciato da una brezza mediterranea, il Lago di Garda si erge come una gemma nel nord Italia. Il più grande lago del paese, le sue acque azzurre riflettono il fascino di pittoreschi borghi sulle sue rive. Tra le sue dolci colline nascono vini d’eccezione che raccontano la storia di un territorio ricco di tradizione e passione enologica. Le vigne baciare dal sole e carezzate dalla brezza lacustre producono uve uniche, conferendo ai vini locali caratteristiche distintive.

Il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC e l’Associazione Cuochi Veronesi propongono quindi la quarta edizione di Garda Food&Drink, che si terrà al Veronello Resort di Calmasino di Bardolino, in provincia di Verona, per offrire un’esperienza gastronomica e vinicola indimenticabile, tra enogastronomia, proposte tradizionali del territorio e in particolare il vino bianco di Verona.

L’evento, focalizzato quindi sul buon cibo e sul buon vino, offrirà ai visitatori l’opportunità di esplorare le diverse interpretazioni del vino Custoza DOC. Saranno organizzati cooking show, convegni con degustazione, aperitivi e conferenze-dibattito tenuti da esperti del settore, permettendo agli appassionati di approfondire la conoscenza di queste eccellenze locali.

L’ Associazione Cuochi Veronesi presieduta da Mida Muzzolon proporrà quindi piatti della tradizione e idee gourmet da abbinare alle caratteristiche uniche del vino Custoza DOC, per godersi un calice ricco di emozioni enogastronomiche, e per vivere un’occasione unica per apprezzare e celebrare le eccellenze culinarie e vinicole del territorio veronese.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.