Nuove Terme di Salisburgo: eccellenza e sicurezza al primo posto

Le nuove Terme di Salisburgo, il Centro Termale Paracelsus Bad & Kurhaus, hanno scelto le soluzioni di sicurezza Hörmann per garantire la massima protezione e tranquillità ai suoi visitatori. Situato ai margini della Città Vecchia, questo moderno edificio termale è stato costruito nello stesso sito della precedente stazione termale e prende il nome dal medico, alchimista e astrologo rinascimentale Paracelso, che scelse Salisburgo per esercitare le sue arti fino alla morte. Si distingue non solo per la sua architettura di alta qualità, ma anche per un concetto innovativo che unisce funzioni terapeutiche e ricreative in un unico spazio.

Paracelsus Bad & Kurhaus Salisburgo

Image: Hörmann

Architettura innovativa a servizio del benessere
L’edificio delle Terme di Salisburgo, progettato dallo studio viennese Berger+Parkkinen, si integra armoniosamente nel contesto circostante del parco del castello Mirabello. Le forme arrotondate e le superfici trasparenti si sposano perfettamente con il panorama delle cime innevate delle Alpi e i tetti della Città Vecchia.

Paracelsus Bad & Kurhaus Salisburgo

Image: Hörmann

Distribuzione verticale per un’esperienza unica
Il progetto verticale del centro termale consente la coesistenza senza ostacoli delle funzioni riabilitative e ricreative. La grande scalinata nella hall delle Terme di Salisburgo, moderno centro termale focalizzato sulle attività di riabilitazione, guida gli utenti attraverso le vasche termali, le aree mediche, gli spazi terapeutici fino alla piscina coperta e al terrazzo panoramico. Un’esperienza unica che unisce il benessere alla spettacolare vista panoramica. Le Terme di Salisburgo non sono un parco acquatico, ma una struttura che pone l’accento sulle proprietà curative dell’acqua.

Paracelsus Bad & Kurhaus Salisburgo

Image: Hörmann

Sicurezza integrata nell’eleganza
La capienza notevole del Paracelsus Bad & Kurhaus ha richiesto uno studio attento delle soluzioni di sicurezza, integrando in modo efficace i componenti tecnici nell’ambientazione sofisticata dell’interno. La massiccia struttura portante in acciaio sostiene i notevoli carichi del centro termale. Le porte e i portoni Hörmann si fondono perfettamente con l’ambiente, mantenendo al contempo un design all’avanguardia.

Paracelsus Bad & Kurhaus Salisburgo

Image: Hörmann

Porte in acciaio Hörmann: sicurezza senza compromessi
Le porte in acciaio a 2 battenti Hörmann, sia del tipo a filo (STS) che a soffietto (STU), sono state scelte per la loro funzionalità e design avanzato. In situazioni di emergenza, la sicurezza è fondamentale. Il Gruppo Hörmann, attivo dal 1935, è leader mondiale nel settore delle porte, porte da garage, chiusure industriali e logistica, automazioni e sistemi di controllo veicolare degli accessi.

Le porte Hörmann STS/STU consentono un passaggio molto ampio e sono dotate del maniglione EPN 90 con apertura antipanico, inoltre garantiscono un’apertura rapida e sicura, eliminando ogni ostacolo per una fuga immediata. Nella piscina sono presenti le porte in acciaio a battente singolo con elemento laterale. In caso d’incendio, il cancello scorrevole Hörmann separa fra loro le sezioni antincendio; l’alloggiamento a nicchia riduce gli ingombri e mantiene libera l’intera larghezza di passaggio.

La scelta delle soluzioni Hörmann per la sicurezza ha contribuito a rendere il Centro Termale Paracelsus Bad & Kurhaus non solo un luogo di benessere, ma anche un esempio di eccellenza architettonica e sicurezza integrata.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.