Glamora Creative Collection: design d’interni e arte

Con Glamora Creative Collection Chapter XIII l’arte e il design si fondono, con l’esclusiva collezione di wallcovering e carte da parati personalizzate, ispirati all’arte, al design e alla natura.

Glamora Creative Collection Chapter XIII

Glamora Creative Collection Chapter XIII – Image: Glamora

Glamora, fondata nel 2010, è una straordinaria espressione del concetto di abitare un sogno attraverso la creazione di wallcovering personalizzati. Le loro creazioni sono uniche, realizzate con materiali di alta qualità, spesso naturali o sostenibili. La missione di Glamora è creare wallcovering che non solo abbelliscono gli spazi, ma che suscitino emozioni, richiamando la natura e l’arte, e contribuiscano a creare ambienti ispirati in cui le persone amano vivere.

Glamora Creative Collection Chapter XIII

Glamora Creative Collection Chapter XIII – Image: Glamora

Approccio unico
Glamora unisce con maestria uno stile contemporaneo a elementi classici, creando un’identità che si integra perfettamente con l’architettura circostante. La loro gamma di effetti decorativi offre una varietà di stili, dal motivo floreale alle essenze legnose, dai tessuti operati ai metalli ossidati, ai disegni geometrici. Questi effetti si basano su un’estetica distintiva e riconoscibile che spazia in diversi mondi di ispirazione.

Glamora Creative Collection Chapter XIII

Glamora Creative Collection Chapter XIII – Image: Glamora

La Creative Collection
La Creative Collection è una collezione continua che si arricchisce ogni anno di nuovi capitoli. Ogni capitolo esplora un tema unico e offre una gamma di proposte innovative. Questi temi vanno dai paesaggi del Grand Tour settecentesco al linguaggio dell’arte informale ispirata alla musica, dall’architettura brutalista alla natura vista attraverso le lenti della mitologia e dei giardini più lussureggianti del mondo. Questi temi trasformano le pareti in vere e proprie opere d’arte.

Glamora Creative Collection Chapter XIII

Glamora Creative Collection Chapter XIII – Image: Glamora

L’arte incontra il ritmo
“Tutta l’arte aspira costantemente verso la condizione della musica”, ha scritto il saggista inglese Walter Pater, catturando il legame tra le arti visive e sonore. La nuova collezione di Glamora si ispira a questa connessione, esplorando il rapporto tra astrattismo, arte informale e struttura musicale. I motivi e i disegni di questa collezione richiamano artisti come Pablo Picasso, Wassily Kandinsky e Piet Mondrian, in cui la materia, la tonalità e il momento creativo si traducono in una sorta di partitura visiva.

Glamora Creative Collection Chapter XIII

Glamora Creative Collection Chapter XIII – Image: Glamora20

Wallcovering su misura
Ogni wallcovering della collezione viene realizzato su misura per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. Il team di sviluppatori grafici di Glamora è pronto ad ascoltare, dialogare e trasformare ogni richiesta di progettazione in una creazione unica. Ogni progetto passa dalla fase di ideazione al bozzetto, alla creazione di un modello in scala, fino alla realizzazione del wallcovering su misura. In questo modo, ogni sogno prende vita.

Collezioni in evoluzione
Le collezioni Glamora si rinnovano costantemente, con temi d’ispirazione che spaziano dall’arte, al design, all’architettura, alla moda e alla fotografia. Questi temi si traducono in narrazioni visive capaci di suscitare emozioni. Le Special Editions sono collezioni tematiche con un’identità unitaria e coerente, sviluppate su misura per esaltare le caratteristiche visive, tattili e cromatiche di ciascun tema.

Versatilità d’uso
Le creazioni di Glamora si adattano perfettamente a una vasta gamma di spazi, dall’appartamento urbano alla villa di campagna, dai negozi alle boutique di alta gamma, dai ristoranti e resort agli spazi dedicati al benessere, come palestre e spa. Glamora offre soluzioni decorative e funzionali adatte sia agli ambienti residenziali che a quelli contract. La bellezza, l’unicità e la versatilità dei loro wallcovering contribuiscono a creare ambienti che raccontano una storia e suscitano emozioni uniche.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.