Novità MINI 100% elettriche al Salone Auto China 2024

Novità in casa MINI, che vede allargare la MINI Family: al 18° Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino 2024, ecco la MINI Aceman completamente elettrica, in aggiunta alla Nuova All-Electric MINI Cooper in entrambi i livelli di potenza “E” e “SE” e alla Nuova MINI Countryman John Cooper Works ALL4.

MINI Cooper SE

Image: MINI

Questa nuova gamma di modelli segna un passo avanti nell’elettrificazione della celebre casa automobilistica. Con le MINI Experience Modes e numerose opzioni di personalizzazione, la nuova MINI Family promette di offrire il tipico piacere di guida MINI insieme a tecnologie efficienti e una guida coinvolgente.

MINI Cooper E

Image: MINI

Nuova All-Electric MINI Cooper: prestazioni avvincenti, senza emissioni
La Nuova All-Electric MINI Cooper offre un’esperienza di guida emozionante con le sue due varianti di potenza “E” e “SE”. Con prestazioni e autonomia superiori e una propulsione completamente elettrica, questo modello è dotato di una griglia frontale ottagonale e degli iconici fari rotondi, conferendo al veicolo un’identità distintiva.

MINI Cooper SE

Image: MINI

Come per tutta la nuova famiglia di modelli, anche per Nuova All-Electric MINI Cooper sono disponibili quattro versioni (Essential, Classic, Favoured, JCW). La batteria (consumo di energia combinato: 14,3-13,8 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km; classe CO2: A) raggiunge un’autonomia di 305 chilometri nel ciclo di prova WLTP con una capacità di 40,7 kWh. 28 minuti di ricarica a 75 kW sono sufficienti per caricare la batteria della MINI Cooper E dal 10% all’80%.

MINI Aceman

Image: MINI

All-Electric MINI Cooper SE: Go-Kart feeling elettrificato
Con una potenza di 160 kW/218 CV, la MINI Cooper SE offre un’accelerazione entusiasmante e un’autonomia di 402 chilometri nel ciclo WLTP. Presentata in un elegante British Racing Green, questa vettura ricorda i successi agonistici del suo predecessore, con interni caratterizzati da un design minimalista e materiali di alta qualità in materiale Veskin, dall’inglese Vegan Skin, nel nuovo linguaggio di design MINI “Charismatic Simplicity”. Il display OLED rotondo, l’iconica MINI toggle bar e il volante ridisegnato caratterizzano il look dell’abitacolo.

MINI Cooper SE

Image: MINI

Presso lo stand di Pechino, MINI presenta anche All-Electric MINI Cooper SE in allestimento John Cooper Works. Il tetto rosso a contrasto aggiunge un elemento caratteristico alla tonalità Legend Grey.

MINI Cooper E

Image: MINI

Elementi di design esclusivi come i diffusori distintivi nella zona anteriore e posteriore, la griglia del radiatore e il logo JCW in nero lucido sottolineano il carattere sportivo dell’allestimento. Nell’abitacolo, i sedili sportivi JCW neri in Veskin con cuciture rosse riflettono la combinazione di colori della plancia e dei pannelli delle portiere.

MINI Aceman

Image: MINI

Nuova MINI Countryman John Cooper Works ALL4: versatilità e potenza
La Nuova MINI Countryman John Cooper Works ALL4 offre prestazioni potenti grazie al suo motore da 221 kW/300 CV e alla trazione integrale ALL4 di serie. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi, questo modello combina sportività e versatilità. Presentata con classica colorazione Chili Red, colore iconico JCW, insieme alla tonalità Midnight Black lucida ad accentuare la sua sportività, questa MINI offre un ampio spazio interno e un bagagliaio con capacità di carico fino a 1.450 litri con panca abbattuta.

MINI John Cooper Works

Image: MINI

Mini Experience Modes
Le MINI Experience Modes sono dedeicati agli appassionati MINI, e disponibili su questi nuovi modelli per vivere un’esperienza di guida particolarmente coinvolgente. Oltre a grafiche dedicate sul Display centrale OLED, i fan di MINI possono vivere l’intero abitacolo in modo nuovo, personalizzandolo a proprio piacimento, grazie a speciali proiezioni luminose in diversi colori e motivi.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.