Lamborghini Huracán STJ, supersportiva in edizione limitata

Lamborghini Huracán STJ è una versione speciale e altamente esclusiva della sua rinomata famiglia di vetture supersportive. Con soli 10 esemplari disponibili, questa edizione limitata rappresenta l’apice dell’ingegneria e del design automobilistico italiano. Prestazioni eccezionali, design mozzafiato e esclusività senza pari la rendono davvero unica, un’icona dell’automobilismo di lusso.

Lamborghini Huracán STJ

Image: Lamborghini

Basata sulla prestigiosa Huracán STO, Lamborghini Huracán STJ è stata concepita per offrire prestazioni senza compromessi e un’esperienza di guida esaltante. Dotata di un motore aspirato V10 da 640 CV, questa vettura supersportiva in edizione limitata è dedicata a veri appassionati ed è pronta a stupire con la sua potenza e agilità. STJ è infatti l’acronimo di Super Trofeo Jota: Super Trofeo omaggia il campionato monomarca Lamborghini, inaugurato nel 2009; la Jota richiama l’allegato J del regolamento FIA, che stabilisce le specifiche delle auto da competizione, e una lunga tradizione di modelli Lamborghini sviluppati per la pista, a partire dalla Miura SVJ proseguendo con la Aventador SVJ.

Lamborghini Huracán STJ

Image: Lamborghini

Grazie al kit aerodinamico sviluppato in collaborazione con i tecnici di Lamborghini Squadra Corse, la Huracán STJ offre un’eccezionale aderenza e stabilità anche alle velocità più elevate. L’ala posteriore regolabile e le appendici aerodinamiche flick in carbonio della Lamborghini Huracán STJ migliorano ulteriormente le prestazioni, garantendo un bilanciamento ottimale della vettura, che risulta perfetta per design aerodinamico e tecnologia di gara.

Lamborghini Huracán STJ

Image: Lamborghini

Con un incremento delle prestazioni rispetto alla già impressionante Huracán STO, Lamborghini Huracán STJ offre un’esperienza di guida unica e coinvolgente, con prestazioni straordinarie sul circuito e su strada. Al pari della STO la Huracán STJ eroga una potenza massima di 640 CV a 8.000 giri/minuto, sviluppando una coppia di 565 Nm (a 8.000 g/min) da gestire con il cambio LDF (Lamborghini Doppia Frizione) a 7 marce, abbinato alla sola trazione posteriore. Grazie all’innovativo kit performance, questa vettura è in grado di raggiungere livelli di velocità e maneggevolezza mai visti prima.

Ogni dettaglio della Huracán STJ è stato curato con la massima attenzione per garantire un’esperienza di guida straordinaria. Disponibile in due diverse configurazioni e livree distintive, per il massimo dell’esclusività e della personalizzazione, ogni esemplare è un’opera d’arte su quattro ruote, pronta a soddisfare anche i gusti più esigenti dei veri appassionati di Lamborghini. La prima abbina una carrozzeria in Grigio Telesto coordinata al tetto in Nero Noctis e dettagli in Rosso Mars e Bianco Isi, mentre l’abitacolo è caratterizzato da sedili in Alcantara in Nero Cosmus con dettagli in pelle e cuciture a contrasto Rosso Alala. La seconda configurazione prevede la carrozzeria in Blu Eliadi con tetto Nero Noctis e dettagli Rosso Mars e Bianco Isi. Entrambe le versioni prevedono anche la targhetta dedicata e numerata in carbonio “1 di 10”. In aggiunta il lato passeggero può essere impreziosito con una targhetta personalizzabile.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.