Vacanza di famiglia ad Aruba: 7 idee viaggio

Ecco i consigli per una perfetta vacanza in famiglia ad Aruba, per attività a contatto con gli animali e con la natura locale, esperienze per imparare qualcosa in più sulla cultura locale e idee per una giornata in famiglia senza pensieri.

Aruba Boca Grandi

Aruba Boca Grandi

Aruba, perla dei Caraibi del Sud, presenta per sua natura una serie di caratteristiche che la rendono la destinazione ideale per un viaggio con i più piccoli: il sole costante, anche ad agosto e settembre, ampie spiagge bianche ideali per i bambini e un mare turchese. Oltre a queste però, ci sono una serie di fattori che fanno sì che sia un’ottima scelta per una vacanza in famiglia, solo per citarne alcuni: Aruba è un’isola molto sicura ed è possibile visitarla in autonomia e senza pensieri; la qualità dell’offerta turistica di Aruba è molto alta – l’isola gode di uno dei più alti tassi di repeaters di tutti i Caraibi – nonché variegata, caratteristica che permette di accontentare sia chi è in cerca di resort all inclusive – che offrono al loro interno kids club e attività per grandi e piccini – sia le famiglie che preferiscono soggiornare in appartamenti con cucina o residence.

Una volta arrivati ad Aruba – dall’Italia comodamente raggiungibile via Amsterdam – l’isola potrà diventare il parco giochi all’aria aperta di ogni famiglia, grazie a un’ampia varietà di attività ed escursioni adatte a tutte le età.

Aruba California Lighthouse

Aruba California Lighthouse

Gli animali esotici del Philip’s Garden
Dopo anni passati a salvare animali maltrattati e abbandonati, Philip Merryweather ha trasformato il suo amore per gli animali esotici in un rifugio e centro di riabilitazione che è oggi uno dei più importanti dei Caraibi. Qui è possibile svolgere visite guidate interattive tramite le quali vivere un’esperienza ravvicinata e personale con oltre 50 specie di animali esotici provenienti da tutto il mondo, tra cui scimmie e uccelli, cavalli in miniatura, zebre, alpaca, canguri e altro ancora.

La Riserva delle Farfalle: un incontro ravvicinato con la bellezza
Situata a Palm Beach, una visita alla Butterfly Farm è un incontro ravvicinato con la natura in tutta la sua bellezza. Si tratta di un giardino tropicale brulicante di farfalle di tutte le specie e colori provenienti da tutto il mondo. Le guide della riserva conducono i visitatori alla scoperta del ciclo di vita delle farfalle, dall’uovo alla larva, dalla crisalide alla farfalla.

Aruba Andicuri

Aruba Andicuri

Alla ricerca di Nemo
La vivace e variopinta vita sottomarina dei fondali di Aruba è comodamente raggiungibile da alcune piccole spiagge o calette come Boca Catalina, Malmok Beach e Mangel Halto. Qui, a pochi passi dalla spiaggia, grandi e piccoli amanti dello snorkeling potranno ammirare pesci pappagallo, pesci angelo, calamari, pesci trombetta, pesci ago, pesci trota maculati, stelle marine e ogni tipo di corallo.

Un omaggio agli asinelli di Aruba
Poche persone sono immuni alla simpatia e alla natura gentile degli asini, e i bambini non fanno eccezione. Ecco perché il Santuario degli asini di Aruba entra di diritto nella lista delle gite consigliate ai bambini in vacanza ad Aruba. L’idea che gli asini, un tempo il principale mezzo di trasporto per gli abitanti dell’isola, potessero vivere in un ambiente protetto divenne realtà nel 1997. Oggi, nella nuova sede del santuario a Bringamosa, risiedono oltre 130 asini.

Aruba Boca Keto Beach

Aruba Boca Keto Beach

La Fattoria degli struzzi, uno degli uccelli più grandi del mondo
Quando si pensa ad Aruba probabilmente non ci si aspetta di incontrare qui uno dei più grandi uccelli del mondo! Eppure gli struzzi hanno trovato il loro habitat ideale nell’aspro territorio arubano in un allevamento che oggi ospita 80 esemplari. Infatti, il paesaggio desertico e il clima di Aruba sono le condizioni ideali per il branco di struzzi ed emù che risiedono nell’Aruba Ostrich Farm, dove i tour permettono agli ospiti di interagire con queste due specie di uccelli nonché di imparare qualcosa in più su di loro.

Alla scoperta delle grotte del Parco nazionale Arikok
I bambini amano esplorare e avventurarsi all’interno delle grotte sarà sicuramente una delle loro attività preferite sull’isola. Il Parco nazionale Arikok ospita due diverse grotte, facili da percorrere e quindi assolutamente adatte ai bambini. La grotta Fontein è famosa per i disegni amerindi che decorano le pareti e i soffitti: un ranger del parco vi accoglierà all’ingresso per fornirvi informazioni sulla storia della grotta. La grotta di Quadirikiri è invece famosa soprattutto per la luce naturale che entra dalle aperture createsi nella parte alta della grotta.

A cavallo lungo la costa più selvaggia
Diversi ranch offrono escursioni a cavallo per esperti e principianti e i bambini più piccoli potranno salire sullo stesso cavallo dei genitori. La maggior parte dei cavalli sono Paso Fino, razza di cavallo leggero per una cavalcata confortevole e semplice lungo i sentieri che si snodano lungo la costa o tra gli imponenti cactus che si stagliano verso il cielo e gli enormi massi del terreno desertico di Aruba. I tour più popolari includono la Cappella di Alto Vista, il Faro della California, la Spiaggia di Malmok, la Piscina Naturale e la Spiaggia di Andicuri.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.