World Kindness Day 2023: Le 5 regole della gentilezza digitale

Ogni 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, World Kindness Day, nata in Giappone nel 1998 per promuovere l’essere gentili verso sé stessi, il prossimo e l’ambiente. In un’era digitale in cui la gentilezza è spesso trascurata, Honor, leader nel settore tecnologico, celebra il World Kindness Day incoraggiando la gentilezza digitale e riaffermando il suo impegno per il rispetto e l’eccellenza nel mondo tecnologico, presentando cinque consigli per coltivare la gentilezza digitale.

Honor World Kindness Day

Honor World Kindness Day – Image: Honor

Essere cortesi online: rispetto sulle piattaforme social
Il primo consiglio di Honor enfatizza l’importanza della gentilezza nelle interazioni online, soprattutto sui social media. Rispettare le regole delle community, evitare commenti inopportuni e mostrare rispetto per le opinioni altrui contribuisce a creare un ambiente positivo. Honor incoraggia la diffusione di empatia attraverso messaggi positivi e gesti gentili.

Rispetto per la privacy: fondamentale sempre
Il secondo suggerimento sottolinea il rispetto per la privacy altrui, in ogni contesto. Honor evidenzia l’importanza di chiedere il consenso prima di pubblicare foto o video di altre persone online. Il brand integra il rispetto per la privacy in ogni fase dei suoi prodotti, offrendo agli utenti controllo autonomo sulle proprie informazioni personali.

Honor Magic5 Pro

Honor Magic5 Pro – Image: Honor

Gestire le notifiche: creare ambienti tranquilli
Il terzo consiglio consiglia di abbassare la suoneria o disabilitare le notifiche quando si condivide uno spazio chiuso con altre persone, come in ufficio. Questo comportamento contribuisce a mantenere un ambiente tranquillo. Honor enfatizza l’importanza di preservare la privacy utilizzando la funzione Chiamata Privacy AI sui propri dispositivi.

Limitare il telefono in compagnia: valorizzare le relazioni
Il quarto consiglio invita a mettere da parte il telefono durante incontri familiari o con amici, per valorizzare le relazioni. Honor sottolinea che distogliersi da conversazioni “reali” offline per controllare i social può dare l’impressione di disinteresse verso gli altri.

Evitare messaggi vocali eccessivamente lunghi: comunicare in modo efficace
Il quinto consiglio di Honor suggerisce di evitare messaggi vocali troppo lunghi, preferendo testi brevi e chiari. Questo aiuta a evitare di spazientire chi riceve il messaggio, permettendogli di rispondere in modo più immediato, e di comunicare in modo più efficace. Honor suggerisce di conservare i lunghi racconti per le occasioni di incontro.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.