CertiDeal, idee viaggio con risparmio

Il sito specializzato in dispositivi tech ricondizionati tra cui iPhone, Samsung e iPad CertiDeal consiglia sempre di adottare comportamenti sostenibili in tutti i campi, dalla scelta del proprio smartphone fino alla mobilità. Un occhio all’ambiente e uno alle tasche: con i dispositivi ricondizionati, risparmiare e godersi un’avventura estiva è davvero semplice.

certideal

certideal

Dunque, con le vacanze alle porte e la voglia di partire a mille, CertiDeal ha pensato a una serie di suggerimenti per sfruttare al meglio i soldi risparmiati con la scelta di un ricondizionato e come reinvestirli in una fantastica avventura. Avevate mai pensato che con gli euro risparmiati, è possibile raggiungere una meta, andare ad un concerto o ancora organizzare una gita fuori porta e regalarsi un’emozione nuova? Perché fare la scelta giusta, per noi e per l’ambiente, ripaga.

Ecco allora alcune proposte consigliate da CertiDeal per godere appieno dei propri risparmi – destinazioni italiane, molte delle quali raggiungibili anche con mezzi di trasporto pubblici (come treno, bus, bici, o anche camminando) in pieno stile green e sostenibile.

Paesaggi mozzafiato e cultura culinaria, in coppia
Sali a bordo del Trenino Rosso per un emozionante weekend grazie a Meeters: la startup che ha rivoluzionato il modo di vivere la società ha una vastissima gamma di esperienze, attività e viaggi da fare in gruppo per fare nuove amicizie. A settembre la meta più desiderata sarà proprio il percorso con l’iconico trenino rosso del Bernina: da Tirano a Saint Moritz attraverso luoghi patrimonio dell’Unesco e panorami mozzafiato! Il gruppo di partecipanti avrà inoltre l’occasione di mettere le mani in pasta e imparare l’antica ricetta dei Pizzoccheri, piatto tradizionale della Valtellina…che poi si potrà degustare in un ristorante tipico valtellinese!

In una giornata è possibile visitare partendo da Napoli gli scavi di Pompei ed Ercolano, ideale per gli appassionati di storia! I percorsi e i tour sono differenti a seconda del proprio budget e quello più low cost parte da 43 euro a persona.

Restando in tema cultura e città, Firenze rimane un fiore all’occhiello da visitare e, con l’aggiunta di una visita alla vicina Montalcino, sarà possibile godere anche di panorami e sentori gastronomici da veri golosi. La degustazione di vini e formaggi con pernottamento parte da 70 euro a persona.

Evasione della realtà e buona musica
I festival estivi sono il massimo per godere della bella stagione e divertirsi in compagnia! Con gli euro risparmiati potrai per esempio prendere un pass per 3 giorni di un festival ed immergerti completamente nel sound all’insegna del massimo divertimento.

Dal Ferrara Buskers Festival (perfetto per fare un weekend in città e ascoltare o vedere performance di artisti di strada), all’YpsigRock Festival in Sicilia, fino al Montelago Celtic Festival nelle Marche. Questi ultimi due, con trasporto, pernottamento e pass valido per tutta la durata dell’evento.

Coachella Festival

Coachella Festival

Adrenalina pura
Se preferite qualcosa di più adrenalinico, perché non optare per un’esperienza lontana dall’ordinario? Lanciarsi con il paracadute, oppure, se voleste provare un volo d’angelo in coppia, basterà raggiungere con i mezzi Rocca Massima in Lazio e lanciarsi nel vuoto. Un’altra emozione da provare potrebbe essere quella del rafting sul fiume Lao a Laino Borgo Calabria. Un’altra idea potrebbe essere quella di Volare in mongolfiera in Valle d’Aosta sulle Alpi, un’esperienza straordinaria che vale la pena di provare e che offre una vista mozzafiato e una sensazione di libertà assolutamente unica.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.