Idee viaggio inverno: sci e sole in Carinzia

La Carinzia, gioiello alpino dell’Austria, è una terra baciata dal sole, che offre un connubio irresistibile tra paesaggi mozzafiato e tradizioni avvincenti. Circondata da montagne maestose, laghi cristallini e foreste incantate, questa regione cattura l’essenza dell’armonia alpina. Il sole non si concede solo durante l’estate ma offre anche in inverno la sua generosa dose di luce solare. Con i suoi 23 comprensori sciistici che presentano una vasta varietà di piste e panorami mozzafiato, questa regione garantisce giornate soleggiate da metà marzo fino alla fine della stagione invernale.

Carinzia Gerlitzen Alpe

Image: Carinzia Franz Gerdl

Le zone sciistiche della Carinzia registrano, durante l’inverno, circa 100 ore di sole in più rispetto alle destinazioni situate sul versante nord della catena alpina. Questo rende la Carinzia una meta ideale per gli amanti dello sci che desiderano godersi il calore del sole mentre sciano lungo le piste perfettamente preparate. Inoltre, le tranquille escursioni con le ciaspole nella meravigliosa natura e le risalite alla scoperta delle montagne ammantate di neve offrono panorami mozzafiato, assieme all’offerta culturale dei musei carinziani, le funivie e tanto altro per godersi una vacanza tra relax e momenti indimenticabili per gli appassionati di sci.

Carinzia Maggiordomo delle piste

Image: Carinzia ThomasSobian

Terrazze soleggiate e relax fuori dalle piste
Per coloro che non praticano lo sci o per chi desidera una pausa tra una discesa e l’altra, numerose terrazze soleggiate presso baite e rifugi in quota offrono l’ambiente perfetto per rilassarsi sotto il tepore del sole invernale. Le viste panoramiche mozzafiato completano l’esperienza, creando un’atmosfera unica e indimenticabile. Nel comprensorio sciistico di Nassfeld/Pramollo, con la sua fama di essere la più grande terrazza al sole delle Alpi, i rifugi per gli sciatori offrono temi che spaziano dall’atmosfera caraibica con palme e bevande esotiche.

Carinzia Ghiacciaio Mölltaler Gletsche

Image: Carinzia Daniel Zupanc

Innovazioni per una vacanza sciistica perfetta
La Carinzia è all’avanguardia nell’offrire un’esperienza sciistica innovativa e confortevole. Nel comprensorio di Bad Kleinkirchheim, esistono spazi attrezzati con sdraio riconosciuti come “rifornitori di sole”. Questo progetto, che coinvolgerà tutti i comprensori sciistici della Carinzia, prevede anche colonnine solari per la ricarica dei cellulari, offrendo un tocco moderno e sostenibile alle attività invernali.

Sciare con il sole e relax sugli sci
Con piste particolarmente soleggiate sul versante sud delle Alpi Austriache, la Carinzia è una destinazione sempre più apprezzata per gli sport invernali, soprattutto dalle famiglie. I comprensori sciistici TOP della Carinzia offrono condizioni ideali per una vacanza rilassante sia dentro che fuori dalle piste. Sicurezza, comfort e ottimo innevamento sono le priorità, con moderne funivie e discese impegnative che assicurano il divertimento sugli sci fino a primavera inoltrata.

Il maggiordomo delle piste: servizio esclusivo
Un’esperienza unica è offerta dal maggiordomo delle piste nel comprensorio sciistico Turracher Höhe. Questo servizio si occupa di soddisfare ogni desiderio degli sciatori, fornendo non solo un bicchiere di prosecco direttamente sulle piste, ma anche soluzioni per naso gocciolante, viso arrossato e persino cioccolatini o gelato per i più golosi. Grazie al maggiordomo delle piste, ogni momento sulla neve diventa un’esperienza piacevole e spensierata per ospiti di tutte le età.

Sci alpinismo sul Nockberge Trail
Una novità affascinante è rappresentata dal trekking scialpinistico sul Nockberge Trail, che collega cinque zone sciistiche della Carinzia. Questo percorso è perfetto per gli scialpinisti che desiderano una sfida senza passaggi alpinistici. Il Nockberge Trail offre una varietà di paesaggi e la possibilità di pernottare in hotel di alta qualità lungo il percorso.

Wellness invernale sotto il sole
L’abbinamento perfetto tra wellness e sport invernali si realizza nelle saune situate sulle rive dei laghi Millstätter See, Klopeiner See e Wörthersee. Le Terme di Warmbad Villach offrono la possibilità di godere del sole invernale nell’acqua calda, mentre il biglietto combinato Ski & Therme permette di divertirsi sulle piste della Gerlitzen Alpe e di accedere alle KärntenTherme di Warmbad Villach senza prenotazione.

TOPSKIPass: L’accesso universale
Il TOPSKIPass della Carinzia è la chiave universale per accedere a 30 zone sciistiche in Carinzia e nel Tirolo orientale. Questo pass offre l’opportunità di esplorare diverse destinazioni sciistiche con un unico biglietto, rendendo la Carinzia la scelta ideale per gli amanti dello sci che desiderano varietà e flessibilità.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.