Scarpe Salomon trail running 2023, comfort e durata

Aggiornamento per la linea di calzature Salomon da Trail Running primavera estate 2023, con nuovi modelli e classici aggiornati, che valorizza il comfort. La nuova Glide Max Trail e l’update dell’Ultra Glide 2 si basano sull’esperienza del brand nel campo delle schiume per offrire maggiore comfort, gli aggiornamenti delle iconiche Sense Ride, XA Pro 3D e Reelax aumentano il comfort e la durata.

Salomon Trail Running

Salomon Trail Running

Leader del trail running negli ultimi due decenni, Salomon ha supportato molti dei migliori atleti di questo sport. Dalle gare di ultra-running alle maratone più “brevi” come quelle della Golden Trail Series, il team Salomon è stato a lungo lo standard di riferimento a livello professionale. Che sia per l’ispirazione di questi trail runner di alto livello o per il semplice desiderio di evadere all’aria aperta, un numero crescente di runner quotidiani si proietta alle colline e alle montagne per ottenere maggiori emozioni dalla propria corsa. Più che per inseguire record, la maggior parte corre per la forma fisica, il benessere e creare una connessione con la natura.

Salomon Trail Running

Salomon Trail Running

Quando si tratta di scarpe, la preoccupazione principale dei runner di tutti i giorni non sono il peso o il drop. In base a una ricerca di mercato, l’80% dei runner desidera il comfort dalle proprie scarpe da trail running più di qualsiasi altra caratteristica prestazionale. Per la stagione Primavera/Estate 2023, Salomon presenta le sue scarpe da trail running più comode di sempre, oltre ad aggiornare alcuni dei modelli iconici che hanno costruito la reputazione del brand in questo sport.

Salomon Trail Running

Salomon Trail Running

Nel 2012, il Team Materials di Salomon ha sviluppato la prima schiuma utilizzata nelle calzature Salomon, chiamata OptiVibe. Dopo anni di lavoro sui materiali e sulla biomeccanica, questo team ha creato la schiuma Energy Surge, che oggi viene utilizzata nella maggior parte delle calzature da road running e da trail running di Salomon.

Salomon Trail Running

Salomon Trail Running

Ispirandosi al recente successo della scarpa da road running Glide Max e della scarpa da trail running Ultra Glide, Salomon presenta per la Primavera/Estate 2023 la Glide Max Trail, morbida e ammortizzata. Anche la già citata Ultra Glide ha visto un aggiornamento per quanto riguarda la parte traspirante. Due icone del trail running, la XA Pro 3D v9 e la Sense Ride 5, hanno ora una nuova suola più aderente. Ispirata alla XA Pro 3D v9, la nuovissima X-Adventure offre una calzata generosa e una morbida fodera per affrontare qualsiasi avventura. La nuova tomaia della Pulsar Trail Pro 2 è più leggera e traspirante, mentre il design della Reelax 6.0 è stato aggiornato per aumentarne il livello di comfort.

Salomon Trail Running

Salomon Trail Running

Sulla base del successo della Ultra-Glide, la Glide Max Trail è la scarpa da trail più morbida e ammortizzata che Salomon abbia mai realizzato. Presenta una struttura ad alta resistenza e un’intersuola Energy Foam simile a quella della Ultra-Glide, ma con ancora più schiuma per una sensazione di morbidezza. Sulla suola, l’affidabile All-Terrain Contagrip garantisce un ottimo grip su tutte le superfici. La geometria R.Camber a forma di rocker garantisce transizioni rapide e ancora più comfort. La calzata della Glide Max Trail è leggermente più ampia rispetto alla UltraGlide per adattarsi a qualsiasi tipo di piede. Utilizza inoltre lacci tradizionali e, con i suoi 284 grammi, è anche leggera.

Salomon Trail Running

Salomon Trail Running

La Ultra Glide 2 è una versione aggiornata della scarpa da trail per lunghe distanze di Salomon, comoda e aderente, resa più traspirante e ancora super leggera (270 grammi). La tomaia della scarpa è stata rielaborata utilizzando una mescola ingegnerizzata più leggera con meno TPU, che rende la scarpa più flessibile e più traspirante. Anche il colletto e la linguetta sono stati rielaborati per essere più sottili. L’intersuola Energy Foam garantisce atterraggi morbidi anche su lunghe distanze e su terreni e superfici accidentate. La soletta è ora incollata all’interno della scarpa per evitare che possa scivolare quando si corre in salita o in discesa. La suola All-Terrain Contagrip è pensata per la più ampia varietà di superfici, bagnate, asciutte, dure o cedevoli. La collaudata geometria rocker, chiamata R.Camber, unita a un drop di 6 mm, garantisce transizioni rapide e fluide.

La XA Pro 3D v9 è tanto affidabile quanto familiare agli appassionati di escursionismo, trail-running, mountain bike e viaggi. Per il suo 20° compleanno, la scarpa è stata aggiornata in termini di comfort e durata, con un nuovo design asimmetrico. La XA Pro 3D v9 è realizzata con un’intersuola Energy Cell che garantisce ritorno di energia e ammortizzazione a lungo termine. La suola utilizza una nuova geometria e un nuovo disegno specifico dei tasselli, che combina quello precedente della XA Pro 3D v8 con quello della scarpa da trekking X Ultra. Queste caratteristiche si uniscono con una nuova mescola, l’All-Terrain Contagrip, per creare un grip e una durata imbattibili. La scarpa è estremamente stabile grazie all’affidabile 3D Advanced Chassis a basso profilo, che mantiene il piede in posizione e fornisce protezione sotto il piede. È inoltre dotata di un robusto puntale per proteggere il piede da rocce e ceppi.

Ispirata alla XA Pro 3D v9, la X-Adventure è comoda, stabile e pronta per qualsiasi avventura vogliate affrontare. La calzata ampia e la morbida fodera intorno alla caviglia garantiscono un grande comfort, mentre la classica combinazione di SensiFit e Quicklace crea una sensazione di aderenza al piede. La suola Advanced Chassis e Contagrip, ispirata alla XA Pro 3D v9, garantisce la stabilità del piede, mentre il puntale rinforzato della scarpa nella parte anteriore offre protezione contro gli urti.

Per i runner più veloci, la Pulsar Trail Pro 2 è una nuova versione della Pulsar Trail Pro, agile e veloce. Una nuova tomaia con rete ingegnerizzata crea una sensazione di leggerezza e maggiore traspirabilità nella scarpa. La Pulsar Trail Pro 2 utilizza la tecnologia Energy Blade di Salomon per spingere il runner in avanti e aiutarlo a correre più velocemente. La lama è abbinata alla schiuma Energy Surge nell’intersuola per creare una sensazione di super elasticità e comfort. Come sempre, la suola Contagrip MA vi terrà fermi e sicuri, con una geometria ottimizzata dei tasselli che fa il suo dovere anche nelle corse più veloci e impegnative.

Cercate un paio di scarpe da trail che vi accompagnino ovunque? La Sense Ride 5 è la scarpa da trail versatile che fa tutto. Con l’intersuola in Energy Foam ad alta resistenza, la Sense Ride 5 presenta una sensazione più morbida rispetto alla versione precedente, con la giusta quantità di ammortizzazione e risposta. Il nuovo e più resistente All-Terrain Contagrip sulla suola è affidabile su un’ampia varietà di superfici. La tomaia utilizza una rete ingegnerizzata leggera, flessibile e resistente per un appoggio ancora più ottimizzato e confortevole.

Migliori amiche degli atleti da 16 anni, le slide Reelax offrono un comfort prima e dopo lo sport per aiutare il recupero. Per la stagione SS23, la Reelax 6.0 è stata riprogettata con l’aiuto del design originale. La versione 6.0 offre un comfort incredibile, grazie a un’EVA modellata più morbida, che risulta liscia sotto il piede. Nell’intersuola viene utilizzata la tecnologia Fuze Foam che con il 30 percento di gomma naturale garantisce maggiore ammortizzazione e comfort. Questa versione è inoltre dotata di uno stack più alto per un maggiore comfort e utilizza una mescola molto traspirante sulla tomaia per una maggiore traspirabilità. La suola Contagrip utilizza un modello rielaborato di pattern in gomma, in modo da poter utilizzare queste scarpe non solo per il recupero. La Reelax 6.0 sarà disponibile in una versione “Slide”, una versione “Moc” chiusa e una versione “Break” completamente aperta.

“Quando si parla di ammortizzazione e di utilizzo della schiuma, le persone non vogliono né marshmallow né mattoni. La nostra Energy Foam si colloca proprio nel mezzo, poiché è incredibilmente efficace nel rimbalzo, offre un’ottima ammortizzazione ed è molto resistente”, spiega Romain Berger, Product Line Manager per il Trail-Running.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.