Rum Planteray Cut and Dry Coconut: delizioso rum con cocco delle Barbados

Il rum Planteray Cut and Dry Coconut è il nuovo rum di Maison Ferrand, in collaborazione con West Indies Rum Distillery. Questo rum artigianale, proveniente al 100% dalle Barbados e infuso con cocco locale, rappresenta un’evoluzione significativa del marchio, ora noto come Planteray, distribuito in esclusiva in Italia dalla Compagnia dei Caraibi.

Rum Planteray Cut and Dry Coconut

Image: Planteray Rum

Il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione
Il rum Planteray Cut and Dry Coconut è il risultato di quattro anni di meticolosa sperimentazione, incarnando il perfetto equilibrio tra il rum delle Barbados e l’infusione naturale di cocco. Con un naso avvolgente di vaniglia, cannella, olio di sesamo e polpa di cocco, questo rum offre un gusto rotondo con note distintive di latte di cocco, vaniglia, banana e zenzero verde. Il finale persistente regala richiami di cocco, vaniglia e un tocco di pepe.

Rum Planteray Cut and Dry Coconut

Image: Planteray Rum

Origini barbadiane, impronta sostenibile
Planteray Cut and Dry Coconut è il risultato di una collaborazione che va oltre la creazione di un prodotto straordinario. Frutto della partnership tra West Indies Rum Distillery, il Caribbean Agricultural Research and Development Institute (CARDI) e il programma Alliances for Action dell’International Trade Center, questo delizioso rum supporta agricoltori locali, promuove la crescita del settore agricolo e abbraccia l’agricoltura sostenibile.

Rum Planteray Cut and Dry Coconut

Image: Planteray Rum

La polpa del cocco, raccolta a piena maturazione, viene tagliata ed essiccata per preservarne il sapore intenso. Successivamente, viene abilmente infusa nei pregiati rum delle Barbados, dando vita a Planteray Cut and Dry Coconut. Un litro di questo straordinario rum viene prodotto per ogni noce di cocco utilizzata.

Rum Planteray Cut and Dry Coconut

Image: Planteray Rum

Il rebranding di Maison Ferrand: Planteray
La presentazione di Cut and Dry Coconut segna non solo il lancio di un nuovo prodotto, ma anche l’ufficializzazione del rebranding di Maison Ferrand. Il passaggio da Plantation a Planteray è stato motivato da considerazioni sensibili legate al termine “plantation” e al suo contesto storico. Planteray, oltre a celebrare la canna da zucchero, rappresenta l’identità del brand, con simboli presenti sulle bottiglie da oltre 25 anni, omaggiando la pianta da cui nasce il rum e i raggi del sole essenziali per la sua crescita e maturazione.

Le nuove bottiglie di Planteray Rum saranno disponibili in esclusiva sul mercato italiano a partire da fine febbraio 2024, portando con sé non solo l’eredità di Maison Ferrand ma anche l’innovazione e la sostenibilità che caratterizzano Planteray Cut and Dry Coconut.

Rum Planteray Cut and Dry Coconut

Image: Planteray Rum

I perfect serve di Planteray Cut and Dry

Pina Colada Planteray Cut and Dry
60 ml Planteray Cut and Dry
105 ml Succo di ananas fresco
22,5 ml Crema di cocco
15 ml Succo di lime appena fresco

Cocogroni Planteray Cut and Dry
30 ml Planteray Cut and Dry
30 ml Bitter rosso
30 ml Vermouth dolce

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.