Pieno di premi per Hyundai ai GOOD DESIGN Awards 2023

Hyundai ha conquistato sei prestigiosi GOOD DESIGN Awards 2023 nelle categorie “Transportation” e “Interactive Media”, a dimostrazione dell’impegno indiscusso nell’innovazione automobilistica. I modelli riconosciuti della casa coreana includono N Vision 74, IONIQ 6, Grandeur, Kona, il sistema di infotainment “Seon” e il font “Hyundai Sans UI”.

N Vision 74: Il Grande Slam del design automobilistico
N Vision 74, il Rolling Lab ibrido a idrogeno ad alte prestazioni, ha raggiunto un eccezionale “grande slam” dei premi di design. Dopo i riconoscimenti iF, IDEA e Red Dot Awards, il GOOD DESIGN Award conferma il successo di questo innovativo concept, che incarna la visione futuristica di Hyundai attualizzando lo spirito audace della Pony Coupe Concept, primo prototipo di auto sportiva coreana sviluppato in maniera indipendente dall’azienda nel 1974.

Hyundai N Vision 74

Image: Hyundai

IONIQ 6, Kona e Grandeur: eccellenza nel design automobilistico
Hyundai IONIQ 6 si è distinto per le sue linee esterne e il design degli interni. Il design affusolato e filante di questo “Electrified Streamliner” ha garantito al modello il più alto coefficiente aerodinamico (Cd) di 0,21 tra tutti i veicoli Hyundai, unendo stile ed efficienza.

Hyundai Kona, orientato al futuro e centrato sull’elettrificazione, un vero Ev centrico, ha ereditato elementi iconici del design precedente, presentando la Seamless Horizon Lamp che attraversa il frontale e linee decise e superfici scolpite in armonia per un’eleganza senza tempo.

Hyundai IONIQ 6

Image: Hyundai

Grandeur, la berlina di punta di Hyundai, ha riscosso successo grazie al design all’avanguardia, bilanciando stile futuristico esterno e comfort lussuoso interno, reinterpretando il design tradizionale dei modelli precedenti.

Innovazioni interattive: “Seon” e “Hyundai Sans UI”
Hyundai ha ricevuto inoltre due riconoscimenti nella categoria “Interactive Media” con il sistema di infotainment “Seon” e con il font “Hyundai Sans UI”, entrambi pensati per fornire agli utenti un’interfaccia familiare e di facile utilizzo per migliorare l’esperienza di bordo, con funzionalità che mettono al centro le priorità e le esigenze di chi viaggia.

Il sistema di infotainment “Seon” offre un design grafico differenziato: questo nuovo tema di design applicato al sistema di infotainment integrato di nuova generazione ha fatto il suo debutto in Italia su Nuova KONA, e trasmette una sensazione di familiarità e comfort attraverso linee rette e ovali.

Hyundai N Vision 74

Image: Hyundai

Il font “Hyundai Sans UI” migliora la leggibilità del sistema, con curve morbide e linee rette, con il primo font esclusivo di Hyundai per la mobilità, che viene applicato al sistema di infotainment Hyundai ccNC: eccellente leggibilità in qualsiasi condizione e miglioramenti della funzionalità del sistema.

Il riconoscimento internazionale dei GOOD DESIGN Awards
I GOOD DESIGN Awards, giunti alla 73a edizione nel 2023, rappresentano il premio di design più longevo al mondo. Hyundai ha dimostrato la competitività globale del suo design automobilistico con ogni premio: collaborazione tra i visionari designer di Hyundai e gli ingegneri del centro R&D, ad evidenziare l’eccellenza e la passione che guidano l’identità del marchio nel mercato automobilistico mondiale.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.