DaV Pastry Lab, il laboratorio del gusto Da Vittorio

Il 24 novembre ha aperto ad Albano Sant’Alessandro, a pochi chilometri da Brusaporto, il nuovo spazio dedicato al mondo più dolce della Famiglia Cerea, DaV Pastry Lab. Quando il sole si riflette sulle lamelle bronzo, oro e bianche che ricoprono la facciata, sembra di ammirare una delle raffinate e preziose confezioni in cui si celano le creazioni Da Vittorio: così si presenta DaV Pastry Lab, il nuovo laboratorio del gusto che la Famiglia Cerea ha appena inaugurato ad Albano Sant’Alessandro, a pochi chilometri dal proprio “quartier generale” a Brusaporto.

DaV Pastry Lab

DaV Pastry Lab

Una volta entrati nella struttura, si prova la stessa sensazione di meraviglia e stupore che di solito colpisce aprendo uno dei gift: un vero e proprio padiglione della dolcezza distribuito su 3500 mq, dove lavorano già a pieno regime le linee di produzione per il ristorante, la ristorazione esterna e la Pasticceria Cavour a Bergamo Alta.

Al piano interrato si trovano i magazzini dedicati al servizio di catering, mentre al primo piano si trova il laboratorio vero e proprio. In quest’area è stato inoltre riservato uno spazio per un piccolo negozio, dove i clienti possono scegliere di acquistare tra un vasto assortimento di pasticceria (torte monodosi e secche, ganache, biscotteria, brioches), un angolo interamente dedicato alla cioccolateria, alla confetteria e ai bon bon. Completa il servizio anche un’isola dove sono disponibili 8 gusti di gelato diversi.

Per rendere ancora più gioioso e festoso l’ambiente, gli scenografi di Da Vittorio, anche su suggerimento della stessa famiglia Cerea, hanno ricreato un vero e proprio parco giochi, con una giostra dei cavalli e dei soldatini in piombo in scala gigante. Le vetrine di DaV Pastry Lab sono invece dedicate all’esposizione della collezione di gift, che sono preparati al secondo piano dell’immobile, dove è attivo anche il servizio di e-commerce.

Ogni giorno il laboratorio sforna già circa 1000 degli iconici lievitati firmati dai pastry chef di Da Vittorio. Protagonista assoluto delle feste? Il panettone ovviamente! Accanto a quello classico, con gocce di cioccolato e al best seller del 2020, con albicocca del Collio e gocce di Picolit (creato in collaborazione con la famiglia Scarello), quest’anno debutta Pan D’Oro, un lievitato senza canditi, soffice e leggero come una nuvola, ma allo stesso tempo golosissimo.

Non mancano anche i panettoni decorati, quest’anno dedicati al mondo delle favole firmate dai fratelli Grimm: protagonista, la strega di Hansel e Gretel, con la sua casetta sia in versione di finissimo cioccolato che al biscotto e i due protagonisti in versione biscotto.

Tornano anche gli alberi di Natale, al cioccolato fondente, decorati con cioccolato bianco e praline croccanti oppure al biscotto, il torrone e un ampio assortimento di biscotti a tema natalizio (come il calendario dell’Avvento, in morbida frolla).

Per tutti gli appassionati del dolcissimo mondo firmato Da Vittorio, sarà possibile acquistare i prodotti Da Vittorio Selection non solo presso DaV Pastry Lab, il ristorante a Brusaporto, Pasticceria Cavour a Bergamo o presso l’Excelsior Hotel Gallia a Milano. Da Vittorio Selection si sposta anche oltre confine, a Montecarlo, presso Dionysos Wines, in Rue Princesse Caroline, grazie alla collaborazione con la famiglia Contini. Per gli amici, per la famiglia, o semplicemente per regalare a se stessi una piccola coccola, il mondo firmato Da Vittorio continua a conquistare tutti.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.