Travolgenti, appassionanti, coinvolgenti: le serie tv fanno ormai parte della quotidianità di ciascuno di noi e, soprattutto in questo momento così particolare, sono un’ottima alternativa per passare il tempo a casa e trovare una via di fuga immaginaria. Ma godersi binge watching e maratone con una birra forte e decisa è ancora meglio! 8.6, la birra doppio malto di Royal Swinkels Family Brewers, è la scelta giusta per gustarsi le proprie serie tv preferite: la gamma “intensa per natura” offre un’ampia scelta, ognuna da abbinare al proprio genere preferito.

8.6 Original è perfetta per gustarsi i grandi classici, 8.6 Red per le emozionanti storie delle serie drama, 8.6 Extreme per seguire le indagini delle serie crime, 8.6 I.P.L. per scoprire i lati nascosti in una serie fantasy, 8.6 Gold per chi ha la risata facile e ama le serie comedy, 8.6 Black per provare un brivido guardando le migliori serie soprannaturali.

8.6 ORIGINAL e i grandi classici

Per chi ama gli intramontabili classici senza tempo come Friends, Breaking Bad o Lost, serie che hanno unito intere generazioni di fan, la birra ideale per un rewatch è 8.6 ORIGINAL. Una doppio malto ad alta gradazione, intensa e dalla personalità forte, prodotta con ingredienti selezionati e l’orzo migliore. Il processo di fermentazione esclusivo che la caratterizza esalta al massimo il suo gusto unico, con note fruttate e maltate e un tocco di anice. Rara combinazione di personalità e forza, 8.6 Original è la compagna perfetta per una serata intensa davanti allo schermo!

8.6 RED e le serie drama

Fatti realistici, ma conditi con il giusto tono drammatico e un pizzico di adrenalina: le serie drama come This is Us o Elite tengono incollati alla tv con i loro sentimenti contrastanti. Ecco quindi che con il suo inedito mix di forza e delicatezza, 8.6 RED è la birra ideale per questo genere! Dolce, ma dall’animo non troppo innocente, è una birra rossa doppio malto, ricca e corposa con un insolito insieme di note dolci e amare unite a gradevoli sfumature di malto e caramello.

8.6 EXTREME e le serie crime

Aule di tribunale, lezioni di diritto e tanti segreti sono gli ingredienti delle serie tv crime come Le regole del delitto perfetto o Mindhunter. Per indimenticabili serate all’insegna della suspense, non può mancare una birra decisa ed intensa, da bere responsabilmente, come 8.6 EXTREME: ad alta gradazione alcolica (10.5%), questa doppio malto forte è aggressiva e corposa. Il suo gusto pieno è una combinazione potente di note luppolate amare e note dolci di miele, pompelmo e pepe nero. Una birra forte ma morbida e facile da bere. Una volta che si sceglie Extreme, non ci si potrà più accontentare d’altro, proprio come quando ci si appassiona ad una serie crime.

8.6 I.P.L. e serie fantasy

La magia è l’arma vincente delle serie tv fantasy, tra creature magiche, streghe, vampiri e fenomeni soprannaturali. Serie cult come The Vampire Diaries, Lucifer e The Witcher, oltre alla vera capostipite, Il trono di spade, che con le sue 8 stagioni ha fatto appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo. La birra giusta per avventurarsi in questi mondi paralleli fantastici è 8.6 I.P.L., una birra intensa e aromatica che racchiude in sé due anime diverse: è un incrocio tra una IPA dal gusto luppolato e forte, e una lager, facile da bere grazie alla bassa fermentazione. Un carattere distintivo, che associa la freschezza di una Lager con l’intensità di una I.P.A.. Prodotta con malto di frumento e malto d’orzo, ha un piacevole retrogusto agrumato e fruttato grazie ai luppoli Citra e Calypso, che esaltano il suo carattere esclusivo e unico. Una dualità a cui chiunque si arrenderebbe.

8.6 GOLD e le serie comedy

Il genere comedy è la scelta giusta per chi vuole divertirsi con leggerezza e irriverenza. New Girl, Modern Family e The Bing Bang Theory sono ottimi esempi di serie tv che con le loro battute riescono a tenere compagnia con facilità. Proprio come 8.6 GOLD, una doppio malto bionda, d’impatto sia per gli occhi che per il palato, dal colore dorato intenso e dalla ricchezza di aromi straordinaria. Una birra forte, ma dal retrogusto dolce, con un tocco di caramello. Il suo aroma rivela note dolci: miele, un pizzico di arachide tostata, seguite da note lievemente floreali e camomilla.

8.6 BLACK e le serie soprannaturali

8.6 BLACK è la birra giusta per chi ha un carattere forte e deciso e ama il brivido delle serie soprannaturali come Stranger Things o la serie tv tedesca Dark, che lasciano con il fiato sospeso in ogni episodio. Una birra robusta, con un corpo straordinariamente forte, proprio come i personaggi di questi telefilm. Una doppio malto simile ad una stout, che possiede un gusto forte ed intenso con note di caffè tostato. Preparata con il miglior malto d’orzo, luppolo e acqua minerale, 8.6 Black ha una consistenza leggera e cremosa e un finale piacevolmente dolce.