Roberto Cavalli Home Interiors svela in anteprima The Wild Living – un ambiente suggestivo ed emblematico che racconta il passaggio di Roberto Cavalli Home Interiors da una proposta glamour, basata su una palette cromatica morbida e delicata e su pattern astratti, a uno stile più in linea con l’heritage del brand.

Roberto Cavalli Home Interiors RoadTo2021 1

Un living che richiama le atmosfere d’Africa, in cui l’ispirazione naturale, da sempre parte integrante del DNA del brand, esplode in pattern, colori e decorazioni con riferimenti espliciti al mondo animale. Spicca in questo senso la palette cromatica basata su una gamma di tonalità calde che rimandano alla savana e ai colori della terra d’Africa, in abbinamento all’oro che conferisce un twist lussuoso all’insieme. L’animalier puro, nella sua versione naturale, è abbinato all’uso di materiali preziosi, mentre il richiamo al mondo fashion si esprime nei dettagli delle lavorazioni sartoriali, creando un mix eclettico e versatile in perfetto stile Roberto Cavalli Home Interiors.
Al centro del living, il divano e la poltrona della linea Clifton catturano l’attenzione con il loro appeal scenografico e le loro forme accoglienti. Rivestiti in nabuk, divano e poltrona rubano la loro calda tonalità arancione alle dune di sabbia del deserto, accostandola all’animalier puro del velluto Tigresse che riveste i cuscini del divano e lo schienale della poltrona, per creare un insieme sensuale e affascinante. Lungo la struttura esterna entrambi gli elementi d’arredo presentano una trapuntatura a spiga come dettaglio fashion che caratterizza la collezione.

Raffinatezza e versatilità creativa si ritrovano anche nella poltrona Tifnit, un elemento d’arredo in cui forme morbide e sensuali e materiali evocativi si incontrano. Il rivestimento interno in velluto con stampa Tigresse rimanda alla passione per la natura esotica che da sempre contraddistingue il brand, mentre i riflessi oro della struttura esterna e dei piedini conferiscono alla poltrona un accento luminoso e lussuoso.
Nel nuovo “Wild Living” firmato Roberto Cavalli Home Interiors, ogni pezzo d’arredo racconta una storia: già dal nome, omaggio alla nota località kenyota, i tavolini Watamu evocano emozioni e sensazioni dal sapore coloniale. Le linee essenziali dei due elementi che compongono ogni singolo tavolino sono arricchite dal decorativismo esuberante e sofisticato: una delle due parti è infatti realizzata in metallo traforato con disegno animalier, mentre l’altra è in legno Carbalho grigio lucido, una preziosa essenza la cui speciale venatura ricrea il pattern della pelle di serpente.