QC Terme Chamonix: apre nel cuore delle Alpi il nuovo centro benessere. Con l’apertura di QC Terme Chamonix esporta per la prima volta il proprio modello di wellness e lifestyle.

I centri QC Terme si distinguono per la loro elegante architettura che si fonde armoniosamente con le più moderne tecnologie, offrendo percorsi multisensoriali dove gratificarsi e ritrovare l’equilibrio di corpo e mente.

QC Terme Chamonix

L’apertura di un centro benessere a Chamonix, cuore pulsante dell’alpinismo e capitale internazionale degli sport invernali, rafforza il legame tra QC Terme e la montagna. Da sempre il gruppo, infatti, riconosce l’indubbio potere benefico racchiuso negli ambienti di montagna, inserendo le proprie strutture in location mozzafiato ad alta quota che amplificano l’esperienza benessere, attraverso i valori autentici del relax alpino ed il piacere di dedicarsi del tempo immersi nella natura.

La maestosità del Monte Bianco è la cornice in cui si inserisce la nuova spa dove la natura è protagonista, per un imperdibile bagno immersi nella neve o nei verdi prati montani. Una sintesi inaspettata tra caldo e freddo, tra acqua e terra: all’interno dei 3.000 metri quadrati della spa sono presenti oltre 30 pratiche benessere che guidano il viaggio multisensoriale, oltre ad un’infinity pool che si specchia perdendosi nell’acqua del laghetto alpino adiacente, con una vista mozzafiato sul ghiacciaio dei Bossons. Le nevi perenni di questo ghiacciaio, sono uno spettacolo naturale rarissimo da ammirare, poiché prendono forma dal versante nord della vetta del Monte Bianco ad un’altezza di 4.800 metri e scendono fino a 1.500 metri, rendendolo l’unico fra le Alpi ad arrivare così vicino a valle.

La storia di QC Terme Chamonix nasce da un’idea del Comune di Chamonix Mont Blanc, il quale ha emanato nel 2013 un bando di gara per la realizzazione del centro, con l’obiettivo di arricchire l’offerta turistica della destinazione, con un prodotto benessere aperto tutto l’anno.