Peugeot festeggia quest’anno i 50 anni dell’iconica 504 con Peugeot 504 Legend. Per l’occasione presenta una nuova collezione di T-Shirt, cappellini, mug, badge e modellini di vetture dedicati a questo iconico modello.

La collezione Lifestyle 504 LEGEND, realizzata dal Peugeot Design Lab, è dedicata ai grandi appassionati di questo mitico modello. Le T-Shirt e la mug riportano un disegno stilizzato della 504, con i suoi quattro caratteristici gruppi ottici.

I colori delle T-shirt Peugeot 504 Legend (bianco, grigio, rosso o azzurro) si ispirano alle tinte originali dell’epoca presenti sulle 504. Il cappellino ha ricamato il Leone araldico che decora la calandra della PEUGEOT 504 del 1968.

Peugeot 504 Legend

Il lotto di ventiquattro badge, dai motivi ispirati agli anni ’60, possono personalizzare una giacca, una borsa o una T-shirt. Il cofanetto con due modellini della 504 coupé e cabriolet in scala 1/43 è prodotto in soli 1000 esemplari e farà la gioia dei collezionisti.

Nel settembre 1968 veniva presentata al Salone di Parigi la prima 504, la berlina che ha solcato le strade di tutto il mondo, diventando una vera icona.

Il suo eccellente comportamento su strada è all’origine della fama del marchio in termini di piacere di guida ed affidabilità. Eletta Auto dell’Anno nel 1969 (prima Peugeot a vincere il premio), è stata proposta nelle versioni berlina, coupé, cabriolet, Station Wagon e persino Pick- Up.