In occasione della Milano Design Week debutta Heritage .b, la capsule collection di Beatrice .b, una capsule di capi iconici e seasonless, in cui sono amplificati i valori caratteristici e quella lavorazione a plissè, frutto di una sapienza artigiana tutta italiana che costituisce, da sempre, l’essenza vera di Beatrice .b, e che rappresenta il trait d’union tra passato e futuro di un’azienda che, da 30 anni, celebra la femminilità con uno stile dai tratti contemporanei capace di mantenere la memoria delle sue radici. La collezione sarà tutta da scoprire e acquistare nella boutique di CityLife esclusivamente dal 12 al 14 aprile.

beatrice b

Stampe d’archivio mixate a moderne e la celebrazione dei valori quali storicità, sartorialità e artigianalità Made in Italy contribuiscono a fare di Heritage .b una tappa importante del percorso del brand, sempre più green e attento all’ambiente che non dimentica la creatività ma la amplifica con eleganza.

E proprio la creatività sostenibile diventa il cuore della speciale collaborazione, per il Fuorisalone 2019, con Ecopixel e i suoi oggetti frutto di un design che ruota intorno alla cultura del riciclo e del riuso. Il design sostenibile e all’avanguardia dell’azienda, che ha il suo cuore nel riciclo di materiale termoplastico dei rifiuti, crea una vera e propria economia circolare da cui prendono nuova vita, ad esempio, gli sgabelli sfaccettati e multimisura e portabottiglie che sarà possibile ammirare all’interno della boutique dal 9 al 14 aprile. Geometrie decise, poligoni dinamici e infinite combinazioni di colore: il cuore di questi oggetti nasce dal nuovo metodo brevettato da Ecopixel.

Trame di colori dense e ricche, simili a quadri impressionisti, si uniranno alla capsule collection Heritage .b e alla nuova SS 2019 del brand, ricca di modelli che esplorano lo stile con i loro mix di pattern e di cromie originali, dando vita a un mix di moda e pointillisme unico e accattivante. Una partnership che accomuna i due brand declinando la sostenibilità nel design così come nella moda: Beatrice .b, infatti, da sempre produce adottando i criteri di sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.