Nuova app Renault Plug Inn, per veicoli elettrici e colonnine private

Renault lancia la nuova app Renault Plug Inn, per mettere in contatto i conducenti dei veicoli elettrici e i proprietari delle colonnine di ricarica private. Plug Inn è quindi la nuova app comunitaria per la ricarica dei veicoli 100% elettrici, disponibile gratuitamente per il download su App Store e Google Play. La piattaforma della community Plug Inn offre l’accesso ai punti di ricarica privati su tutto il territorio francese permettendo, così, di affrontare con sempre maggior serenità i lunghi viaggi con i veicoli 100% elettrici.

Renault app Plug Inn

Renault app Plug Inn

Plug Inn si basa su un modello destinato a facilitare il contatto tra migliaia di privati con aspettative complementari. I proprietari dei punti di ricarica privati, soprattutto quelli installati a domicilio, potranno proporre agli automobilisti di venire a ricaricare il veicolo sulla propria infrastruttura. Questa app, aperta a tutti, consente di localizzare e prenotare i punti di ricarica disponibili presso i privati indipendentemente dal tipo di infrastruttura (presa rinforzata, punto di ricarica da 3,7 kW, 7,4 kW, 11 kW, ecc.) o dalla marca del veicolo. Renault lancia un appello ai francesi che desiderano unirsi a questa community e farla crescere.

Renault app Plug Inn

Renault app Plug Inn

Oltre ad offrire un servizio, Plug Inn incarna la visione di Renault, da oltre un decennio pioniere dello sviluppo dei veicoli elettrici. Plug Inn rappresenta, infatti, un modo diverso di pensare la mobilità, con l’accesso rapido ad un’ampia rete già esistente di punti di ricarica, favorendo le interazioni tra i francesi che hanno sposato la mobilità elettrica. Si tratta di un complemento perfetto alla rete di stazioni di ricarica pubbliche, soprattutto in occasione dei weekend lunghi e delle vacanze scolastiche.

La app Plug Inn dispone di funzionalità semplici ed offre molteplici vantaggi sia ai proprietari delle infrastrutture di ricarica private che ai conducenti dei veicoli elettrici. Per i conducenti dei veicoli elettrici c’è l’iscrizione gratuita, la geolocalizzazione e prenotazione dei punti di ricarica, oltre a pianificazione della ricarica, ricarica e pagamento sicuri. Inoltre, durante la ricarica, scoperta di attività e luoghi circostanti segnalati dai proprietari delle infrastrutture di ricarica e geolocalizzati dalla app.

Nuova Renault Zoe

Per i proprietari delle infrastrutture di ricarica private, iscrizione gratuita, condivisione del punto di ricarica e ricavi sicuri (prezzo consigliato: 4,50 €/ora, con importi versati mensilmente), oltre a simulatore di ricavo per stimare i guadagni, e sistema di prenotazione semplice e flessibile per gestire facilmente le richieste in funzione delle disponibilità. Inoltre, il cruscotto personalizzabile per seguire le statistiche sui ricavi accumulati e sull’utilizzo del servizio.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.