Mercedes-AMG G 63 Grand Edition: accenti color oro

Mercedes-AMG G 63 ‘Grand Edition’ è l’edizione speciale del fuoristrada ad alte prestazioni, che unisce stile, eleganza e potenza, con equipaggiamento esclusivo e limitata a 1.000 unità, in nero opaco con accenti color oro. Mercedes-Benz celebra l’eccezionale status del fuoristrada ad alte prestazioni, la Mercedes-AMG G 63, con la “Grand Edition”, un modello speciale che fa parte della rinomata famiglia di fuoristrada dal 2002.

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition

Questa edizione limitata, disponibile in soli 1.000 esemplari, sfoggia una verniciatura nero notte magno MANUFAKTUR, con dettagli color oro che creano un affascinante contrasto visivo, interni lussuosi e personalizzati, perfetti per gli amanti dell’automotive di alto livello. Questi dettagli sottolineano gli elementi di design che riconducono direttamente all’iconico modello G del 1979.

Un elemento distintivo di Mercedes-AMG G 63 “Grand Edition” è l’utilizzo per la prima volta del logo AMG e della stella Mercedes in magno kalaharigold. Inoltre, l’emblema di Affalterbach del marchio AMG è impresso sul cofano, anch’esso in magno kalaharigold. Anche gli intarsi nei paraurti anteriore e posteriore, la protezione ottica antincastro anteriore, la stella Mercedes nell’inserto della ruota di scorta e l’anello della ruota di scorta sono rifiniti in questa tonalità.

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition

Mercedes-AMG G 63 “Grand Edition” presenta cerchi forgiati AMG da 22 pollici con un design a razze incrociate in oro tecnologico, completati da un dado di bloccaggio centrale nero opaco e la stella Mercedes in oro tecnologico. Questo stesso colore oro tecnologico è utilizzato anche per il rivestimento laterale della “Grand Edition”. Inoltre, è incluso un telo copriauto AMG Indoor personalizzato che protegge la vettura da polvere e graffi in garage, grazie al suo strato esterno traspirante in tessuto di fibra sintetica antistrappo e all’interno in flanella antistatica.

Dettagli dorati anche negli interni
Anche gli interni di Mercedes-AMG G 63 “Grand Edition” presentano un’atmosfera esclusiva caratterizzata dal contrasto tra nero e oro. All’ingresso del veicolo, i listelli sottoporta neri illuminati accolgono i passeggeri con la firma “AMG”. I sedili, realizzati in pregiata pelle nappa nera G Manufaktur, sono rifiniti con cuciture dorate a contrasto. Sui poggiatesta sono presenti placche con logo AMG e bordi dorati. Anche i tappetini, decorati con cuciture dorate, sono realizzati in nero. I maniglioni del tetto sono rivestiti in pelle nappa, mentre l’inserto della maniglia lato passeggero è in carbonio con filo di rame e include un distintivo “Grand Edition”. Altre parti dell’abitacolo sono rifinite in carbonio con filo di rame. Il volante AMG Performance in microfibra DINAMICA presenta una targhetta G 63 sulla chiusura al volante.

“La Mercedes-AMG G 63 è ormai considerata senza dubbio un’icona automobilistica e dimostra la sua posizione unica tra i veicoli fuoristrada ad alte prestazioni anche grazie alla sua potente guida, alle sospensioni AMG RIDE CONTROL e ai programmi di guida specifici AMG. Gli interni esclusivi e il ricco equipaggiamento sottolineano ulteriormente la natura singolare e speciale di questo SUV dallo spirito forte. Con la Grand Edition, espressiva e limitata, celebriamo la storia di successo della G 63, che è ben lungi dall’essere conclusa”. Michael Schiebe, CEO di Mercedes-AMG GmbH e Responsabile del Gruppo Top End Vehicle (TEV)

Mercedes-AMG G 63 “Grand Edition” è un modello estremamente espressivo, che unisce dettagli dorati all’interno e all’esterno, creando un’atmosfera di lusso e prestigio.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.