Continua il viaggio di Garage Italia alla riscoperta delle auto iconiche del passato, questa volta con Fiat Panda 4X4 Garage Italia Icon-e. L’hub creativo fondato da Lapo Elkann presenta il secondo atto del progetto Icon-e, per far rivivere lo spirito di un’altra icona a quattro ruote attraverso la riqualificazione elettrica.

Protagonista del secondo drop della serie è un’auto che ha fatto dell’essenzialità il suo punto di forza. Le sue linee severe ed il suo assetto compatto l’hanno resa immediatamente popolare e hanno fatto breccia nel cuore di molti automobilisti. Parliamo della Fiat Panda 4×4, la prima city car con caratteristiche off-road nata dalla penna di Giorgetto Giugiaro.

Garage Italia punta fortemente su temi centrali quali re-use e upcycling: ecco il vero valore aggiunto del progetto Icon-e, con il fenomeno restomod che diventa ecologico. Mescolando passato e presente, le vetture realizzate da Garage Italia riescono a coniugare il loro stile senza tempo con le nuove tecnologie integrate in maniera funzionale ma discreta.

La Panda 4×4 è per molti qualcosa di più che un’automobile, esprime un modo di essere. Concepita per destreggiarsi nel traffico quotidiano ed avventurarsi nei sentieri più impervi senza doversi fermare davanti a nulla (o quasi), rappresenta in tutto e per tutto l’utilitaria per eccellenza.

Garage Italia presenta una prima produzione limitata di Fiat Panda 4×4 Icon-e reinterpretate ed elettrificate per celebrare la piccola grande arrampicatrice che è diventata una vera icona del design italiano.

Le 5 Panda Icon-e a trazione integrale verranno svelate una per una nell’arco della stagione Autunno/Inverno 2020 e non solo racconteranno la personalità dei futuri proprietari ma anche la capacità di una semplice city car di rendersi protagonista in ogni situazione: PANDERIS con Vitale Barberis Canonico, PANDORO con la fashion designer Marta Ferri, PAND’ART con Arthur Kar de L’Art de L’Automobile, PANDINA JONES con Car&Vintage, il sito per gli appassionati delle auto d’epoca, e infine 00PANDA per un Agente segreto.