Le case vacanza più originali dell’estate 2019 sono ispirate alle case delle serie TV degli anni ‘90, per vivere una vacanza all’insegna del lusso e della bellezza dei panorami americani. Tra Beverly Hills 902010, Dawson’s Creek e Friends, un tuffo negli anni 90 e nell’estate.

case vacanza New York

La serie TV teen per eccellenza, Beverly Hills 90210, serie cult che ha segnato l’adolescenza di un’intera generazione di ragazzi, raccontava le vicende di un gruppetto di studenti liceali del quartiere più ostentatamente ricco di Los Angeles. È proprio in questa località, sulle colline di Hollywood, che svetta una bellissima villa di circa 500 mq con piscina, sauna e Chef privato.

Attraverso l’ingresso principale si giunge nel grande salone con soffitto a cassettoni dorati e pavimenti in marmo, da lì si accede alla spaziosissima cucina completamente attrezzata che gioca sul contrasto bianco e acciaio con elettrodomestici di ultima generazione. Le cinque ampie camere da letto sono pensate per godersi la privacy e il relax.

Quando si parla di Dawson’s Creek, il teen drama per eccellenza la prima cosa che viene in mente sono gli stupendi paesaggi di Capeside, ed ecco una bellissima villa sulla spiaggia che si trova a Kure Beach, a poca distanza dalla cittadina di Wilmington che ha ospitato il set della serie TV con protagonisti Dawson, Pacey, Joey e Jen. Dal portico esterno si accede alla spaziosa cucina con sala da pranzo e comprende 3 camere da letto e 3 bagni per un massimo di otto persone.

È praticamente impossibile quantificare la misura del successo di Friends, in assoluto una delle serie TV più amate dal pubblico mondiale. Ed è impossibile scindere la sit-com dalla città in cui è ambientata, ovvero New York City e in particolare il Greenwich Village a Manhattan.

Siamo sicuri che Rachel, Monica, Phoebe, Chandler, Ross e Joey avrebbero apprezzato una deliziosa carriage house (un’antica rimessa di carrozze per cavalli), con un’ampia cucina, una zona pranzo con elementi di design e sei camere da letto con letti queen-size. Fiore all’occhiello il cortile privato per godersi piacevoli serate in compagnia degli amici e dei vicini di casa, tra cui Liv Tyler, Sarah Jessica Parker e Hugh Jackman.