La casa blu di Claude Monet, grande pittore francese, è ora una casa vacanza per una destinazione da sogno in Normanndia. HomeAway, esperto globale delle case vacanze, propone infatti ai propri viaggiatori una vera chicca: la casa blu del pittore Claude Monet, nel cuore del villaggio di Giverny, in Normandia.

casa blu Monet

La casa, appartenuta a uno dei maggiori esponenti dell’impressionismo francese, e ritratta in diversi suoi quadri, è circondata da 1.500 m² di giardini ed è la soluzione ideale per chi viaggia in coppia o in famiglia. La casa blu di 200 m² è stata completamente rinnovata nel 2016 e al suo interno presenta un arredamento country-chic con tre camere da letto – una al piano terra e due al primo piano – ciascuna con il proprio bagno.

Situato sulla riva destra della Senna, Giverny è conosciuto nel mondo grazie ai quadri del famoso pittore che visse in questo piccolo villaggio dal 1883 fino alla morte, avvenuta nel 1926. E’ il luogo ideale per esplorare anche altre destinazioni, come Parigi e Versailles, che sono raggiungibili in 1 ora.

casa blu Monet

Il prezzo è di circa € 241media/notte, per un’esperienza spettacolare in un’atmosfera idilliaca nella campagna francese.