Idee viaggio inverno: cosa fare in Carinzia

La Carinzia, la meridionale regione austriaca delle Alpi, è un paradiso invernale in cui la neve abbondante e il sole creano paesaggi incantati. Questa destinazione offre una combinazione unica di tranquillità e avventure emozionanti per una perfetta vacanza invernale. Scopriamo le esperienze che aspettano chi sceglie di passare qui le vacanze invernali, tra sci, escursioni, buon cibo, sport e relax nella neve e tra le stelle.

Inverno in Carinzia

Inverno in Carinzia – Image: Kärnten

Atmosfera Natalizia
Durante il periodo dell’Avvento, la Carinzia si trasforma in un luogo magico con numerosi mercatini di Natale. Dall’Avvento in alta montagna al Kirchheimer Advent, si possono trovare concerti d’Avvento, artigianato autentico e tipiche usanze natalizie. Da non perdere assolutamente i mercatini a Klagenfurt e Velden, illuminati da candele galleggianti, o il “Katschberger Adventweg”, una magica camminata invernale attraverso il fiabesco paesaggio alpino, ricoperto di bianca e soffice neve, a 1750 metri d’altitudine.

Inverno in Carinzia

Inverno in Carinzia – Image: Kärnten

Sci per tutti
La Carinzia è un paradiso per gli amanti dello sci, con 23 comprensori sciistici e oltre 800 km di piste perfettamente innevate. Dalle piste per principianti ai tracciati per freerider e ai divertenti snow park per bambini, c’è qualcosa per tutti. La Carinzia offre piste adatte a famiglie, come il Katschberg, Bad Kleinkirchheim e Nassfeld/Pramollo: sulle piste funpark per ragazzi oltre a spettacolari piste Speed & Ski-Movie.

Inverno in Carinzia

Inverno in Carinzia – Image: Kärnten

Inoltre, chi ha voglia di insolite avventure notturne può trovare impianti di risalita aperti anche dopo il tramonto, oppure provare una gita di sci alpinismo con lampada frontale.
Diverse località propongono escursioni con le ciaspole nelle notti di luna piena o divertenti discese notturne in slittino.

Inverno in Carinzia

Inverno in Carinzia – Image: Kärnten

Sport alternativi all’aperto
Assolutamente da provare sono le escursioni guidate per scoprire la fauna e la flora locali, tra monti e laghi, attraverso luoghi incontaminati, spesso di mistica bellezza. Escursioni con le ciaspole, immersioni nel ghiaccio e arrampicate su cascate ghiacciate, oltre a sport insoliti come pattinaggio sul ghiaccio e stock sport nei laghi gelati, discese in slittino sotto il cielo stellato, lo snowbike e le escursioni con i lama.

Inverno in Carinzia

Inverno in Carinzia – Image: Kärnten

Terme e Benessere
La Carinzia offre la possibilità di rilassarsi nelle sue numerose strutture termali e spa, tra cui le terme di Bad Kleinkirchheim e le Kärnten Therme di Villach. Alcune strutture termali sono situate sulle rive di laghi e offrono una vista panoramica mozzafiato, per un benessere a 360 gradi.

Inverno in Carinzia

Inverno in Carinzia – Image: Kärnten

Inverno romantico per le coppie
Le notti invernali in Carinzia sono magiche, con stelle scintillanti e paesaggi innevati. Si possono sperimentare cene romantiche sotto una cupola di vetro ai piedi dei monti, sauna sotto la luna piena e cene gourmet in rifugi di montagna, in luoghi unici e particolari per vivere le intense emozioni che regalano laghi e montagne.

Inverno in Carinzia

Inverno in Carinzia – Image: Kärnten

Campeggio invernale
I campeggi in Carinzia offrono esperienze invernali: i dintorni sono ideali per sci di fondo, pattinaggio e scialpinismo. Alcuni campeggi offrono inoltre sistemazioni di lusso e comfort, seguendo la tendenza del “Glamping”.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.