6 idee viaggio perfette per Pasqua e Primavera tra le meraviglie del mondo

Le idee viaggio per pasqua e primavera sono esperienza uniche da fare in alcune delle destinazioni più ambite, tra giornate soleggiate e un clima mite, mentre l’inverno e il freddo si allontanano sempre di più. Grazie a Boscolo Tours, scopriamo le mete perfette per staccare dalla routine, con le giornate che si fanno più lunghe e temperature che salgono, e esplorare alcune delle destinazioni più affascinanti al mondo.

Dalle atmosfere uniche della calda Andalusia, ai viaggi per ammirare l’aurora boreale in Islanda, alle città imperiali del Marocco, fino alle meraviglie millenarie della Cina, queste destinazioni promettono esperienze indimenticabili per una Pasqua e una primavera ricche di scoperte e avventure.

Cordoba Andalusia

Image: Boscolo Tours

Andalusia classica: tra arte e bellezza autentica
L’Andalusia, con le sue città affascinanti come Malaga, Granada, Cordoba, Siviglia, Ronda e Marbella, offre un’esperienza autentica. Dalle straordinarie architetture alle atmosfere uniche, questa terra ricca di storia e cultura è pronta ad accogliere i viaggiatori con le sue meraviglie, il clima mite e piacevole, e l’accoglienza tipica dei suoi abitanti. Dai giardini di Malaga, città natale di Picasso, all’Alhambra di Granada, il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, dalla Moschea-Cattedrale di Cordoba, tra marmo e granito, in cui si mescolano elementi islamici e cristiani, agli intricati Reales Alcazares di Siviglia, gioiello di arte mudejar e casa reale più antica di Spagna, fino alle pittoresche case bianche adornate di fiori di Ronda e al fascino di Marbella, l’Andalusia è una destinazione imperdibile.

Castelli della Loira

Image: Boscolo Tours

Castelli della Loira e Chartres: in viaggio nel Medioevo francese
Se siete affascinati dal passato, un tour attraverso la Valle della Loira e Chartres è un’esperienza irresistibile, un vero e proprio viaggio nel tempo nel cuore del Medioevo e del Rinascimento francesi. Da Parigi, città simbolo dell’amore, con i suoi quartieri iconici, i suoi ponti, i suoi canali, la vita nei tradizionali caffè e la sua architettura elegante, ai castelli scenografici come Chambord, Blois, Chenonceaux, Amboise, con le loro architetture e i loro enormi e bellissimi parchi, per finire con Chartres, con la sua imponente cattedrale gotica di Notre-Dame, dalle magnifiche vetrate colorate, e il suo centro storico medievale, e Fontainebleau, con il suo Castello in stile rinascimentale e classico che ha ospitato tutti i più grandi sovrani di Francia: ogni luogo racconta storie di leggende, intrighi a corte e architetture mozzafiato.

Delfi Grecia

Image: Boscolo Tours

Grecia classica: tra mitologia e storia
La Grecia, con la sua natura magnifica e i mari cristallini, è una terra magica intrisa di miti e storia, un luogo di poemi e di eroi, di conoscenza e di leggende, di vicende di guerrieri e di divinità. Da Atene, la capitale simbolo della civiltà classica, si spazia verso Epidauro con il suo straordinario teatro e Micene on la sua polis, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali. Olimpia, culla dei Giochi Olimpici, e Delfi, con il celebre Tempio di Apollo e il museo dove si trova una delle più importanti raccolte di arte ellenica, ci portano nell’antica Grecia. Infine, le Meteore, con i loro monasteri incastonati in spettacolari falesie, uno dei luoghi più suggestivi al mondo, chiudono questo viaggio unico nel suo genere.

Chefchaouen Marocco

Image: Boscolo Tours

Aurore boreali d’Islanda: luci celesti e paesaggi spettacolari
L’Islanda, con la sua natura selvaggia e scenari mozzafiato, offre un’esperienza unica per ammirare l’aurora boreale. Alla scoperta di Reykjavik, oltre ai parchi nazionali di Thingvellir, con le sue placche tettoniche uniche al mondo, e Vatnajokull, attraverso i famosi geyser, la spiaggia nera, e la laguna glaciale di Jokulsarlon la “spiaggia dei diamanti”, il viaggio è un’immersione continua nello spettacolo della natura, tra spazi incontaminati e le meravigliose luci dell’aurora boreale.

Fes madrasa Marocco

Image: Boscolo Tours

Marocco: città imperiali e Medine del nord
Il Marocco, con la sua ricca cultura e storia millenaria, offre uno sguardo unico su tradizioni antiche e paesaggi affascinanti. il viaggio perfetto parte da Casablanca, città moderna con la sua medina e la moschea Hassan II, una meraviglia architettonica costruita sull’acqua, e prosegue attraverso Tangeri, Chefchaouen, Meknès, Volubilis, Rabat, Fès e Marrakech. Dai colori vivaci e le bellissime case azzurre di Chefchaouen alle maestose medine di Fès e Marrakech, a Volubilis con il suo straordinario sito archeologico romano, fino a Meknès, la più imponente delle Città Imperiali, custode di secoli di storia con i suoi stupendi e scenografici palazzi, le moschee, le terrazze, i giardini sontuosi, ogni tappa rivela una parte diversa e affascinante del Marocco.

Hangzhou Cina

Image: Boscolo Tours

Cina: celeste Impero
La Cina, con la sua storia millenaria e una cultura ricca, si apre ai viaggiatori in un’esperienza straordinaria. Da Pechino con la Grande Muraglia e la Città Proibita, al maestoso esercito di terracotta a Xi’an, fino alle affascinanti città di Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, ogni luogo racconta una storia unica. Un viaggio che regala emozioni differenti, dalla magia della Muraglia Cinese e i panorami spettacolari alle metropoli ultra moderne come Pechino e Shanghai, la Cina offre un viaggio attraverso il tempo e la cultura. Pechino è una capitale dalle molteplici contraddizioni e dalla grande vitalità, dove il nuovo convive con il moderno, in contrasto con la Grande Muraglia, opera architettonica straordinaria tra torri di vedetta e merlature, che si snoda lungo il profilo delle montagne e che è dal 2007 inserita tra le Sette Meraviglie del Mondo moderno. Altra tappa da non perdere, Xi’an, capitale dell’Impero per 11 dinastie e punto di arrivo della Via della Seta, dove si può vedere il celebre Esercito di Terracotta, un’opera straordinaria composta da oltre 8000 statue a grandezza naturale di soldati, cavalli e carri da guerra, e il Quartiere Musulmano con la Grande Moschea, una combinazione di architettura tradizionale cinese e islamica. Imperdibile anche Shanghai, città dai mille volti, conosciuta come la perla d’Oriente e considerata la maggiore metropoli economica della Cina, che regalerà emozioni e stupendi ricordi di viaggio tra gli innumerevoli templi, le sue famose vie per lo shopping e i lussureggianti giardini.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.