Wallet Express: Samsung e Mastercard per pagamenti super flessibili

Samsung si unisce a Mastercard per i pagamenti con Wallet Express, per offrire maggiore possibilità di scelta per i consumatori europei. Samsung e Mastercard hanno stretto infatti una partnership per il lancio del nuovo programma Wallet Express, una rivoluzionaria iniziativa destinata a cambiare il panorama dei pagamenti digitali in Europa.

Samsung Pay

Image: Samsung

Maggiore flessibilità di pagamento
Il servizio Wallet Express offre alle banche e agli emittenti di carte di credito un modo rapido ed economico per ampliare la loro offerta di portafogli digitali. Questa collaborazione permette agli emittenti di mettere a disposizione dei propri clienti l’avanzato Samsung Wallet, fornendo ai consumatori una vasta gamma di opzioni di pagamento, inclusi i dispositivi wearable della serie Galaxy.

Samsung Pay

Image: Samsung

Pagamenti rapidi e sicuri con Samsung Wallet
Teg Dosanjh, Vice President di Samsung Electronics Europe, ha commentato: “Siamo entusiasti di unirci al Wallet Express di Mastercard per offrire ai consumatori una maggiore flessibilità nell’effettuare pagamenti praticamente ovunque. Milioni di persone scelgono già Samsung Wallet e questa partnership darà la possibilità a un numero maggiore di clienti di utilizzare il servizio sicuro e affidabile Samsung Pay sul proprio dispositivo Galaxy”.

Un’esperienza di pagamento integrata
Valerie Nowak, Executive Vice President, Product & Innovation di Mastercard Europe, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi che Samsung si unisca al nostro programma Wallet Express, che offre ai consumatori un’ampia possibilità di scelta. Integra perfettamente Samsung Wallet nell’ esperienza di pagamento, consentendo ai consumatori di decidere come pagare utilizzando i loro dispositivi mobile e wearable Galaxy preferiti”.

Samsung Wallet: la sintesi perfetta tra Samsung Pay e Samsung Pass
Lanciato lo scorso anno, Samsung Wallet unisce le funzionalità di pagamento mobile di Samsung Pay e Samsung Pass in un portafoglio digitale avanzato. Gli utenti possono organizzare chiavi digitali, carte d’imbarco, carte d’identità e altro ancora in un’applicazione mobile unica, facile da usare e sicura.

Il futuro dei pagamenti digitali in Europa
Con l’incremento dell’uso di portafogli digitali per pagamenti in negozio e online in tutta Europa, il successo di Wallet Express ha spinto Mastercard a pianificare ulteriori implementazioni per il 2024. Il Wallet Express Issuer Enablement Program semplificherà il processo di attivazione e integrazione di Samsung Pay per gli operatori, offrendo ai consumatori una delle piattaforme di portafoglio digitale più ampie con Samsung Wallet.

Partecipando al programma, gli operatori avranno la possibilità di potenziare il supporto per Samsung Wallet, garantendo ai consumatori un’ampia varietà di opzioni di pagamento. Mastercard faciliterà l’abilitazione di un operatore partecipante per i portafogli Mastercard Digital Enablement Service (MDES) nei rispettivi Paesi, eliminando la necessità di complesse procedure di onboarding per questi portafogli digitali.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.