E’ stato annunciato il nuovo smartwatch Diesel Axial, con sistema operativo Wear OS by Google e piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 integrati. La nuova tecnologia brevettata consente agli utenti di effettuare e ricevere telefonate tramite Bluetooth.

In linea con lo stile intrepido Diesel, il design del nuovo smartwatch è ispirato al movimento architettonico del Brutalismo e presenta una cassa dal richiamo industriale disponibile in tre varianti colore – argento, bronzo e canna di fucile – mentre il cinturino è disponibile in pelle nera, denim blu e acciaio canna di fucile.

Tra le novità che rappresentano lo spirito Diesel, anche la possibilità di selezionare due differenti quadranti: Information Tunnel, dall’effetto psichedelico che richiama una galleria in 3D, e Globe, con una sfera girevole azionabile con un semplice tocco che permette di visualizzare due fusi orari differenti. Diesel Axial offre agli utenti 8GB di spazio, modalità batteria a durata prolungata e l’innovativa funzione speaker.

Grazie all’altoparlante, gli utenti possono accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch. Utilizzando un’app brevettata, gli utenti Android e iPhone possono effettuare e ricevere telefonate direttamente dal loro orologio. Inoltre, gli utenti possono parlare con l’Assistente Google e ricevere avvisi audio delle notifiche direttamente dal loro smartwatch.

Inoltre, grazie agli 8 GB di spazio di archiviazione, gli utenti possono scaricare ancora più contenuti, mentre la maggiore memoria a disposizione migliora le prestazioni complessive. Lo smartwatch sarà disponibile da Natale 2019.