Smartphone rollable Motorola, il concept al Lenovo Tech World 22

Motorola, pioniere nel settore della telefonia mobile da oltre 90 anni e costantemente all’avanguardia nell’innovazione dal pieghevole al 5G, ha condiviso oggi, in occasione del Lenovo Tech World ‘22, la sua visione sul futuro in fatto di innovazione della forma introducendo un nuovo concetto di smartphone arrotolabile.

Motorola smartphone rollable

Motorola smartphone rollable

Questo nuovo concetto di rollable proviene dal team interno a Motorola di 312 Labs dedicato all’ innovazione e composto da esperti di prodotto, ricerca, design e ingegneria provenienti da tutto il mondo. 312 Labs esplora molteplici aree tecnologiche emergenti, tra questi, uno in particolare sta reinventando i fattori che determinano la forma dei dispositivi per lavorare sugli aspetti migliorabili e rispondere in modo puntuale agli utenti, offrendo loro nuove esperienze. Questo nuovo concetto si concentra su display e innovazioni meccaniche fornite da Motorola nei suoi dispositivi pieghevoli e anticipa gli entusiasmanti traguardi che si possono raggiungere in tema di fattori di forma dinamici.

La visione alla base del rollable
Motorola considera lo smartphone come estensione di sé per i suoi utenti, uno strumento che consente loro di adattarsi all’ambiente circostante e svolgere le attività con facilità. Oggi, il brand investe in schermi OLED, o pOLED, flessibili per offrire un equilibrio ottimale tra contenuto e comfort. Il concetto rollable incarna perfettamente questa idea grazie a uno schermo che si adatta a tre stati distinti: esteso, compatto e peek, tramite la semplice pressione di un pulsante.

motorola moto g stylus

motorola moto g stylus

Con un‘altezza di poco più di 4 pollici, il concetto rollable si ritrae in una forma estremamente tascabile più piccola della maggior parte degli altri dispositivi premium sul mercato. Che si tratti di uno schermo da 6,5″ per giochi coinvolgenti o di una dimensione retratta per la comodità in movimento, questo concetto offre infinite opportunità per la creazione di contenuti e l’intrattenimento offrendo allo stesso tempo la ritrovata flessibilità di un piccolo dispositivo con schermo avvolgente.

Oltre allo smartphone, Lenovo ha presentato il concetto rollable applicato al PC portatile, che impiegherebbe una tecnologia simile per elevare le capacità di multitasking e navigazione pur mantenendo dimensioni compatte. Maggiori dettagli sul concetto di PC portatile arrotolabile sono disponibili Lenovo StoryHub.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.