Negli ultimi anni la tendenza al verde cittadino è cresciuta e Gardena, cavalcando l’onda, negli ultimi anni ha creato la linea di prodotti “City Gardening”, mirata proprio a soddisfare le esigenze di questa fetta di mercato.

Gardena quest’anno propone il nuovo Rasaerba a batteria HandyMower, pensato per la cura di piccoli spazi verdi urbani. Estremamente innovativo, HandyMower è uno strumento a batteria agli Ioni di Litio 18V/2,6Ah, che permette di falciare il prato in massima libertà, senza l’ingombro del cavo.

HandyMower è estremamente leggero, maneggevole, agile e veloce: basta un tocco delicato e scivola senza sforzo sul prato, affrontando anche l’erba più difficile. Con HandyMower in pratica è possibile falciare il prato utilizzando soltanto una mano.

Attrezzo compatto, taglia facilmente ovunque, anche sotto gli ostacoli e nei punti più difficili da raggiungere. HandyMower si destreggia agilmente tra le aiuole, sotto i mobili da giardino e ovunque sostituendosi, in alcuni casi, al lavoro di un trimmer. Grazie alle sue dimensioni ridotte, inoltre, non ingombra ed è comodo da riporre in poco spazio a fine utilizzo.

Dotato di lama di 22 cm di larghezza e consente una regolazione dell’altezza di taglio centralizzata su 3 livelli (da 3 a 5 cm). Grazie al taglio Mulching, HandyMower inoltre risolve il problema dello smaltimento dell’erba tagliata poiché, durante l’operazione di taglio, la sminuzzata in piccoli pezzi che cadono sul prato e agiscono da fertilizzante naturale.