Oppo ColorOS 7, aggiornamento sistema operativo per Oppo

Oppo ha presentato il suo Oppo ColorOS 7 a Nuova Delhi, in India, con un evento per la prima volta al di fuori del territorio cinese. ColorOS 7 è il nuovo sistema operativo proprietario basato su Android, “Smooth and Delightful”, una serie di soluzioni tecnologiche e caratteristiche rinnovate e innovative per offrire un’esperienza incentrata sull’utente.

Con Infinite Design, Oppo ColorOS 7 si propone come semplice e con un approccio visivo leggero che semplifica l’interfaccia utente, consentendo agli utilizzatori di focalizzarsi di più sui loro contenuti. Oltre alla totale personalizzazione delle icone, Dark Mode apre ad una straordinaria esperienza di lettura in tutte le condizioni di luce, aiutando gli utenti a rimanere più concentrati e a ridurre il consumo della batteria.

Oppo ColorOS 7 apre ad interazioni più intuitive tra cui: la nuova sveglia che si sensibile alle condizioni meteorologiche regola automaticamente il suono in base al tempo; il nuovo Artist Wallpaper Project dove gli utenti possono ora esplorare un’ampia gamma di wallpapers dinamici che cambiano col passare del tempo o con un semplice tocco. Inoltre, un design tattile aggiornato aiuta a realizzare suoni di risposta al tocco più chiari e nitidi ed una più realistica esperienza touch. Sono presenti anche nuove e nitide animazioni di ricarica, del meteo e della cancellazione delle app.

Inoltre, ColorOS ha collaborato con l’azienda danese di design audio Epic Sound per migliorare il comparto audio. Ispirati alla natura, i nuovi effetti sonori offrono un’esperienza di ascolto più confortevole, non soltanto per i controlli di sistema, ma anche suonerie, notifiche e molto altro.

Guidato dal suo concept UI-First, ColorOS ha sviluppato oFas, oMem e oSense per assicurare un’esperienza agevole e veloce che gli utenti possano scoprire. oFas è un meccanismo di precarica della cache che accelera l’apertura e l’avvio delle app e al contempo, oMem si adatta alle abitudini dell’utilizzatore, spostando e allocando le risorse di sistema in maniera consequenziale ed efficiente. In più, oSense, ottimizza la risposta al tocco e il frame rate, rendendo i giochi più responsivi.

Oppo ColorOS 7, ad oggi il più grande aggiornamento di Oppo, sarà installato su oltre 20 modelli di smartphone, sui modelli delle serie Reno, Find, F, K e A nelle regioni di Cina, Asia meridionale, Sud-est asiatico, Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente. A partire dal 26 novembre, gli utenti in queste regioni avranno la possibilità di sperimentare la versione di prova.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.